Bell è una bella newyorchese alla disperata ricerca di un uomo che possa darle il vero amore. Arrivata a Roma per il matrimonio della sorella, trova delle monete magiche in un’antica fontana della città eterna. L'incantesimo pare soddisfare i suoi desideri; ma con qualche risvolto imprevisto. Da un momento all'altro, infatti, sarà letteralmente assediata da uno stuolo di pretendenti. Come individuare quello giusto?
Note
Che scult. Vacanze romane non è servito a nulla: per l’America, l’Italia e gli italiani assomigliano al “numero uno“ Luca Toni del tedesco Matze Knop. Troppo brutto per farci arrabbiare, troppo stupido per essere razzista.
Mai raccogliere monete da una fontana dell'amore. Mai farlo, sopratutto se sei in Italia. Una tremenda maledizione ti potrebbe colpire facendoti perseguitare sentimentalmente (e non) dai proprietari di quel soldo gettato esprimendo un desiderio di cuore. Almeno questo è quello che accade alla giovane curatrice d'arte interpretata dalla biondissima Kristen Bell recatasi a Roma per il… leggi tutto
Commediola americana di ambientazione italica . Trama parecchio sconclusionata e stupida , divertente solo in qualche fugace momento . Cast di giovani bellezze , con qualche cameo per vecchie glorie come Anjelica Huston e Danny DeVito , probabilmente bisognose di qualche spiccioletto per il sostentamento Mediocrissima commedia ... Pellicola decisamente evitabile , adatta forse a…
Commedia romantica su una leggenda (inventata) sulla Fontana di Trevi che diventa realtà, vago rifacimento di un vecchio film. La fragile trama avanza in maniera sempre più improbabile, toccando verso la fine momenti di particolare bassezza. Si salva per la recitazione senza sorprese e l'onestà di riferirsi all'Italia il meno possibile.
"La fontana dell'amore" è una commedia rosa con ambientazione italiana - il cuore della vicenda si svolge a Roma - ma con nulla più di questo, che dovrebbe bastare come unico elemento di novità, almeno secondo il regista Mark Steven Johnson (che prima di questo film aveva schizofrenicamente girato "Daredevil" e "Ghost rider"!). Beth è una stakanovista del lavoro, single depressa e costretta…
Una delle peggiori commedie-romantiche che si ricordino. A parte la caratterizzazione degli italiani, sulla quale meglio stendere un pietoso velo di silenzio, è proprio che il film cerca disperatamente di essere divertente ma in un modo talmente forzato e meccanico che rimane solamente il...'disperatamente'. A peggiorare la situazione un'attrice protagonista alla quale consigliamo di…
Mai raccogliere monete da una fontana dell'amore. Mai farlo, sopratutto se sei in Italia. Una tremenda maledizione ti potrebbe colpire facendoti perseguitare sentimentalmente (e non) dai proprietari di quel soldo gettato esprimendo un desiderio di cuore. Almeno questo è quello che accade alla giovane curatrice d'arte interpretata dalla biondissima Kristen Bell recatasi a Roma per il…
Che scult. Vacanze romane non è servito a nulla: per l’America, l’Italia e gli italiani assomigliano al “numero uno“ Luca Toni del tedesco Matze Knop. Stereotipi chiassosi e passionali, da Luca Calvani che si ritrova a petto nudo a fare il pane con la sua novella sposa Alexis Dziena (in salopette e basta, ovvio) al tassista con il lupetto giallorosso appeso allo specchietto. Entrambi…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mediocrissima commedia parzialmente ambientata in Italia .
leggi la recensione completa di Lellina65Il classico film da poter vedere in famiglia… E' abbastanza carino anche se mi aspettavo qualcosa di più originale
commento di ylenia90