Regia di Christopher Nolan vedi scheda film
Con la scusa dei sogni, il regista parla delle persone, dei loro segreti e dei loro desideri. Una vicenda complessa che il regista riesce a dirigere con maestria.
Questo film è favoloso, più per la trama in sé che per gli effetti speciali. Il regista è fenomenale a mantenere la storia nonostante si sviluppi avanti ed indietro nel tempo e tra diversi livelli di sogno. Nonostante la non linearità della storia, il mistero che vi è dietro si dipana in modo lineare, rendendo comprensibile l'accaduto. Non è un film da vedere, distraendosi ma non è nemmeno di quei mattoni che richiedono un'attenzione a 2000. Ci sono un paio di buchi di trama ma che ti accorgi a posteriori, quindi direi che anch'essi svolgono il loro dovere.
Una piccola nota sui mondi onirici: essi sono molto simili a quelli reali e c'è tutta una parte del film che spiega il perché: più il mondo è onirico più velocemente il subconscio del sognatore si accorge che il sogno non è il suo e farà a pezzi gli intrusi! Di conseguenza è necessario che ogni mondo sia il meno onirico possibile. Nonostante questo, ogni tanto si divertono a mettere alcune scene che modificano il mondo, giusto per giocare con gli effetti speciali.
Un film molto interessante da vedere, ma ponetevi la giusta attenzione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta