Regia di Christopher Nolan vedi scheda film
INGIUDICABILE(INSOPPORTABILE((INGUARDABILE(((TRASCURABILE((((MA CHE MADONNA DI FILM E' BILE((((GIA' MI AVEVA FATTO VENIRE IL VOMITO MATRIX FIGURIAMOCI QUESTO)))) CHIUDEMO MPO' STE PARENTESI SE NO MCK S'INCAZZABOL)))SONO TROPPO ALL'ANTICA PER STE MENATE FUTURISTABOL))CHE ROTTURA DI SFERE STA COLONNA SONORABOL)SVEGLIATEMI DA QUESTO INCUBOL
LEGGETE LA RECENSIONE DI PAZUZU PERCHE' E' L'UNICO CHE SA SPIEGARLA
SEMPRE UGUALE - SEMPRE UGUALE - SEMPRE UGUALE
LE ULTIME DUE ORE DELLA MIA VITA
QUANTO SEI FREDDO NOLAN MIO
GRANDE TOM! HA DETTO L'UNICA COSA GIUSTA DEL FILM: PERCHE' NON SOGNARE IN GRANDE JUVE CAMPIONE D'EUROPA 5 ANNI DI FILA
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Cari affezionatissimi del cinema vero vi dirò che io non mi vergogno proprio a demolire e liquidare questo film come incomprensibile, inutile e orrendo ma se ad altri è piaciuto e lo hanno capito dico contenti voi mi rivado a vedere un film di Fellini che in quanto a sogni sapeva il fatto suo non come sto ghiacciolo del signor Nolan che è bravo professionale ma veramente poco emozionante e meno male che sul soggetto Batman riga dritto se no anche li lo mandavo affanculo.
Commento con grande ritardo questa recensione ma spinto dal sacro fuoco dell'indignazione...nei confronti di Christopher Nolan. Maso hai c'entrato in pieno il problema, nonostante il pubblico e la critica sembrino concordare sull'intelligenza, la profondità e la spettacolarità di questo film, ti assicuro che non se non ci hai capito nulla è perché non c'è proprio un cazzo da capire, la trama è completamente campata per aria e piena di buchi di sceneggiatura grossi come voragini, non c'è alcuna logica nè profondità, il film è tutto in superficie e tolta la pomposa veste estetica non c'è niente sotto, tutto fumo e niente arrosto, giusto qualche ideuzza buonista e strainflazionata come il "non dobbiamo legarci ai ricordi ma guardare al futuro", con un finale che mi ha fatto venir voglia di rompere il televisore per la sua supponenza e improbabilità. Ma dico io, a te risulta di aver capito il modo in cui Di Caprio e la sua banda entrano nei sogni altrui? Io dico che non viene minimamente spiegato, si vedono loro che si addormentano e si ritrovano felici e contenti a Fantasilandia. Oppure la troiata che nei sogni il tempo scorre più velocemente...MA NON ERA IL CONTRARIO (e lo dico per esperienza diretta)?! O ancora la stronzata enorme del sogno nel sogno, tutto per poi finire in un cazzo di filmetto d'azione privo di anima. Ma per favore, ridatemi Nightmare, almeno quello sì che mostrava con veridicità il mondo dei sogni e ti lasciava perennemente nel dubbio, oppure Videodrome o anche Brazil (gli ultimi 10 minuti di Brazil sono un trip allucinogeno senza precedenti), altro che questa stronzata che farebbe rigirare Freud e "L'interpretazione dei sogni" nella tomba, come si fa a credere alla realtà fittizia di cartapesta di questo film non lo so proprio. Persino quella tamarrata di Matrix una sua coerenza ce l'ha (pur con la profondità di pensiero di un criceto, senza nulla togliere ai simpaticissimi roditori), i film di Nolan nemmeno quella. La cosa che mi dà più fastidio è che mi vedo arrivare davanti gente che la fantascienza pensa che sia Star Trek di J.J. Abrams o I guardiani della Galassia e mi dice che Inception è un capolavoro come quell'altra merdaccia di Interstellar. Io mi chiedo, siamo noi ad essere scemi (molti dubbi) oppure è lo spettatore medio che è più rincoglionito che mai e gli basta sentire il nome di Christopher Nolan (che io d'ora in poi chiamerò "il Kubrick degli ignoranti") per farsi luccicare gli occhi?
Scusa la lunghezza del commento ma me lo tenevo dentro da un bel po' di mesi.
Capisco il tuo sfogo, per me Inception è merda pura, un film che mi ha dato solo un gran mal di testa, Interstellar non l'ho visto ma anche li i miei informatori fidati mi hanno messo in guardia.
E ci hanno visto giusto, perché in quanto a buchi, sia neri che di sceneggiatura, anche quel film ne ha più di uno scolapasta.
Eeeeeehhhh NolaN gran professionista ma come storyteller scarsino e di una freddezza disarmante, qui George rischiamo di farci dei nemici con tutti i fans del regista che ci sono nel sito, già che con Clip Eastwood moral guidance c'ho delle diatribe che non ti dico ;-)
Guarda che Tom Hardy ha detto "Toro campione d'Europa 5 anni di fila" , ho riguardato il film, ha detto proprio così
E mica me lo vorrai far rivedere XD .....mi fido
Commenta