Roger è così sfigato che il professore di ginnastica gli consiglia di rivolgersi al Dottor P, uno specialista che gli può insegnare come comportarsi nelle varie situazioni. Tra lezioni in aula e scontri con il paintball, Roger si dimostra un ottimo studente e riesce a conquistare la ragazza dei suoi sogni. C’è però un problema: il Dottor P. ama la competizione con i discepoli migliori, dando inizio a una lotta senza quartiere per conquistare la fidanzata di Roger.
Note
La ricetta di Todd Phillips è sempre la stessa, persino in Starsky & Hutch o in questo remake, sufficientemente fedele, dell’omonimo film di Robert Hamer del 1960. Il regista, però, non è al meglio; dialoghi, attori e titoli di coda sono da par suo. Ma il solito cambio di marcia non arriva.
VOTO : 6+.
Prodotto comico assolutamente dignitoso, ma proposto da noi, di sfuggita anche in sala, solo dopo lo strepitoso successo planetario ottenuto dal regista con “Una notte da leoni”.
Bene, inutile fare un paragone con quest’ultimo, il ritmo è completamente diverso, così come le risate sono decisamente meno copiose, ma pur sempre ci sono ed a sufficienza… leggi tutto
Qualche parte sembra Drammatica,poi il tutto vuole essere Comico (ma senza fare ridere !) si segnala solo la presenza di qualche bell'Attrice.voto.1. leggi tutto
Un ragazzo timido e insicuro si iscrive a una scuola per veri duri. Imparerà la lezione, conquisterà la ragazza dei suoi sogni ma il tutto prenderà una strana piega...
La trama non è originale, ma Scuola per canaglie è un film autenticamente simpatico, divertente, mai noioso e con un ottimo Billy Bob Thornton.
Deluso da se stesso e dalla sua vita, Roger partecipa ad un corso per imparare a diventare dei duri, diretto dall'arcigno quanto misterioso Dr. P. Quando per Roger le cose si mettono finalmente un po' meglio, succede che il maestro inizia a competere con l'allievo, contendendogli la ragazza. Diventa a quel punto una lotta senza quartiere a suon di colpi bassi. Ennesimo "loser movie" americano,…
Commedia farraginosa e impacciata (come il deprimente protagonista) prima; abbastanza simpatica (ma per un breve lasso di tempo) verso la metà del film; in versione - sorprendentemente (ma nel senso negativo del termine) - drammatica poi (sfiorare il paradosso non si addice ad una commedia propriamente detta); in ripresa nel finale (per la serie: non è mai troppo tardi). Comunque il film è…
VOTO : 6+.
Prodotto comico assolutamente dignitoso, ma proposto da noi, di sfuggita anche in sala, solo dopo lo strepitoso successo planetario ottenuto dal regista con “Una notte da leoni”.
Bene, inutile fare un paragone con quest’ultimo, il ritmo è completamente diverso, così come le risate sono decisamente meno copiose, ma pur sempre ci sono ed a sufficienza…
Commediola senza troppe pretese perfettamente nelle corde di quel Todd Phillips già autore di "Starsky & Hutch" o "Una notte da leoni". Remake di un film degli anni '60 che non ho visto, il film narra la vicenda del classico imbranato di turno che per acquistare fiducia in sè stesso e per far colpo sulla ragazza dei suoi sogni, decide d' iscriversi ad un corso tenuto da un…
già leggendo la trama capiamo di essere di frtonte ad un film che non brila per originalià. infatti ci troviamo davanti al solito sfigato in cerca di riscatto,e la prima ora passa un po tra fight club (prendete con le pinze questa dichiarazione) e terapia d'urto.Soprattutto quest'ultimo è davvero molto simile a questo film ma sicuramente piu vivace e divertente. resta cmq un…
Fratellanza e rivalità maschile, una donna irresistibile, buona colonna sonora (qui White Stripes, Kinks e Alice Cooper), situazioni surreali per sfigati (e viceversa). Si parta da un video “compromettente” con Amy Smart (Road Trip), un’orgia della tua fidanzata a cui non sei invitato (Old School), un’ubriacatura troppo molesta (Una notte da leoni, clamoroso e inaspettato successo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti