Sopravvissuti alla loro ultima avventura, Lisbeth e Zalachenko sono ricoverati nello stesso ospedale. Ora quel che la Sezione Speciale di Analisi nasconde da oltre trenta anni rischia di venire a galla: l’insabbiatura delle violenze di un agente disertore dell'Unione Sovietica e informatore dei servizi segreti. Nessuno deve sapere la verità, a qualsiasi costo. Lisbeth, insieme a Mikael Blomkvist, combatterà per far emergere la verità.
Note
Adattamento dell'ultimo capitolo della Trilogia Millennium di Stieg Larsson, un filo più appassionante del secondo, vive come e più degli altri dello sfrontato e imperioso orgoglio del suo personaggio centrale, Lisbeth Salander, interpretato da Noomi Rapace. Il ritmo l’atmosfera la fotografia la recitazione (con l’esclusione, appunto, della Rapace) è alla Derrick e c’è da scommettere che in Tv l’intera Trilogia troverà nuovi adepti.
Film che non ha nessuna sostanza e niente di tensione e/o cattiveria come nel precedente Episodio,non ho trovato nulla da potere essere ricordato.voto.0.
Su una cosa sono assolutamente d'accordo con la scheda di Filmtv:non sembra un film ma una puntatona doppia di Derrick con la Baviera sostituita dalla Svezia.Noomi Rapace e il suo corpo piccolo tutto nervi e muscoli erano stati il principale punto di forza dei film precedenti e qui vengono misteriosamente messi da parte.E'molto più sviluppata la parte di Mikael,anonimo come suo… leggi tutto
E così finisce la trilogia di Millennium sul grande schermo con " La regina dei castelli di carta " tratta dal romanzo di Stieg Larsson , nuovamente dopo l'esordio nella seconda pellicola risiede in cabina di regia Daniel Alfredson che ultimamente ha girato il film Kidnapping Mr. Heineken con Anthony Hopkins come attore protagonista e che uscira in Italia a giugno , i protagonisti… leggi tutto
Lisbeth Salander, miracolosamente sopravvissuta al violento scontro con il fratellastro e il padre, è immobilizzata in un letto d'ospedale, con una pallottola piantata nella calotta cranica, lei e lo stesso Zalachenko si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale. Lisbet è’ diventata una minaccia scomoda, potrebbe divulgare il segreto che la Sezione Speciale di Analisi,un… leggi tutto
Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…
Lisbeth Salander, miracolosamente sopravvissuta al violento scontro con il fratellastro e il padre, è immobilizzata in un letto d'ospedale, con una pallottola piantata nella calotta cranica, lei e lo stesso Zalachenko si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale. Lisbet è’ diventata una minaccia scomoda, potrebbe divulgare il segreto che la Sezione Speciale di Analisi,un…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Corre l’anno 2004 quando, salendo le scale di un palazzo per raggiungere l’ufficio del giornale dove lavorava, il Sig.Stieg Larsson viene colto da… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Terzo film della famosa saga di Stieg Larsson, è il più debole, ma è pur sempre un thriller di alto livello
leggi la recensione completa di Furetto60Film che non ha nessuna sostanza e niente di tensione e/o cattiveria come nel precedente Episodio,non ho trovato nulla da potere essere ricordato.voto.0.
commento di chribio1Voto 5. [31.01.2012]
commento di PP