Una scandalosa inchiesta sul mercato del sesso in Svezia sta per essere pubblicata dalla rivista "Millenium". A pochi giorni dall’uscita del pezzo, i due giornalisti che lo hanno realizzato vengono trovati morti. Gli indizi sul luogo del delitto portano a Lisbeth, che viene ricercata dalla polizia. Mikael Blomqvist non ha dubbi sulla sua innocenza e si mette sulle sue tracce...
Note
Adattamento del secondo capitolo della Trilogia Millennium di Stieg Larsson. Nonostante un buon crescendo finale, La ragazza che giocava con il fuoco è meno feroce del precursore (per via delle improbabili scappatoie concesse ad alcuni personaggi), e vittima di una durata eccessiva in rapporto alla superficialità dell’indagine.
Discreto sequel sulla ragazza che odiava gli uomini, ma manca l'atmosfera criptica del primo, rendendolo poco più della versione espansa di qualche squallido ed inutile csi. Voto 6.
Sicuramente non all'altezza dello splendido primo film della serie, soprattutto perché ci mette un po' a ingranare. Resta un altro buon film però, decisamente intrigante e ottimamente recitato.
Ammetto che il primo film tratto dai romanzi di Stieg Larsson,Uomini che odiano le donne,era stato per me una grossa sorpresa:il classico film su cui non avrei scommesso un soldo bucato e che invece era andato oltre le mie più rosee aspettative.Aspettavo questo sequel con curiosità e devo dire che pur essendo questo secondo film sulle gesta dell'hacker Lisbeth Salander e sul gruppo… leggi tutto
Alla vigilia della pubblicazione da parte della rivista Millennium,nella persona del solito Blomkvist,di uno scoop sensazionale su una tratta di prostitute dell,'est,che riporta una denuncia , che travolgerebbe poliziotti, giudici e politici e perfino esponenti dei servizi segreti,collegati ad un perverso sistema di violenze e soprusi,poco prima di andare in stampa,un triplice… leggi tutto
Che dire... Ho aspettato quasi 10 anni per vedere i sequel, aspettare altri 10 non sarebbe stata una decisione malvagia (i libri non li ho letti e possa cecarmi se ho intnzione di farlo). Fermo restando che il trafficking o tratta degli esseri umani è crimine serio, non amo benpensanti, perbenisti, moralisti e ipocriti, quindi questo secondo capitolo per me vale zero, poco più di… leggi tutto
Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…
Alla vigilia della pubblicazione da parte della rivista Millennium,nella persona del solito Blomkvist,di uno scoop sensazionale su una tratta di prostitute dell,'est,che riporta una denuncia , che travolgerebbe poliziotti, giudici e politici e perfino esponenti dei servizi segreti,collegati ad un perverso sistema di violenze e soprusi,poco prima di andare in stampa,un triplice…
Che dire... Ho aspettato quasi 10 anni per vedere i sequel, aspettare altri 10 non sarebbe stata una decisione malvagia (i libri non li ho letti e possa cecarmi se ho intnzione di farlo). Fermo restando che il trafficking o tratta degli esseri umani è crimine serio, non amo benpensanti, perbenisti, moralisti e ipocriti, quindi questo secondo capitolo per me vale zero, poco più di…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Corre l’anno 2004 quando, salendo le scale di un palazzo per raggiungere l’ufficio del giornale dove lavorava, il Sig.Stieg Larsson viene colto da… segue
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Come un discreto film di spionaggio,si lascia vedere senza strapparsi i capelli.Voto 6.5
commento di ezioMi mancava il 2° Capitolo da isionare : non ho ancora capito il successo di questa Saga.voto.4.
commento di chribio1Discreto sequel sulla ragazza che odiava gli uomini, ma manca l'atmosfera criptica del primo, rendendolo poco più della versione espansa di qualche squallido ed inutile csi. Voto 6.
commento di ezzo24Sicuramente non all'altezza dello splendido primo film della serie, soprattutto perché ci mette un po' a ingranare. Resta un altro buon film però, decisamente intrigante e ottimamente recitato.
commento di silviodifedeBuon thriller, basato sul secondo romanzo di Stieg Larsson.
leggi la recensione completa di Furetto60Film un po' piattino, ancora vedibile, ma nulla a che fare con il I.
commento di gacVoto 5. [30.01.2012]
commento di PPBuono, un po' meno del primo ma resta un film convincente. Attendo il terzo episodio visto che non sono un lettore. :)
commento di cavalars