Trama
Jason, un aspirante cineasta, vuole realizzare un horror indipendente in un bosco con alcuni amici. Durante la prima notte i ragazzi sentono alla radio delle notizie incredibili su cadaveri che tornano in vita e attaccano gli esseri umani. Malgrado le violenze e la paura, Jason tiene sempre con sé la videocamera, con cui documenta l’orrore che incombe. Le sue riprese diventeranno il documentario intitolato The Death of Death, ovvero il film che stiamo vedendo.
Note
Con un utilizzo sapientissimo dei mezzi di comunicazione orizzontali, ovvero accessibili a tutti, tra i quali Internet e appunto il digitale, il regista di Pittsburgh dimostra come si possa fare cinema indipendente e sperimentale con il fiato lungo di una storia bellissima. Se neppure la morte è certa in un contesto da reality o di fronte alle telecamere di un Tg, cosa resta della “verità”?
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
La visione è assai accettabile e senza tanti fronzoli,si va al sodo !
leggi la recensione completa di chribio1Si stenta a credere che il regista de La notte e seguiti sia responsabile di questa deludente versione "sociologica" che tira, al solito, in ballo con semplice banalità un pò di temi scottanti (guerra, ingiustizia sociale e un'incompleta analisi sui nuovi sistemi di comunicazione, tipo internet). Dialoghi volgari, insignificanti e regia anonima.
commento di undyingCome si fa' ad apprezzare un filmaccio del genere sugli zombie?
commento di danandre67non mi è piaciuto. i personaggi sono caratterizzati male. per alcuni fa quasi piacere che gli zombi se li mangino… poco coinvolgente.
commento di cobyPoco stuzzicante, non coinvolge granché ed anche il gore non è ai livelli che ci si aspetterebbe,gli scenari sono squallidi, gli attori non brillano e le sciocchezze si sprecano: per me è un teen movie spazzatura.
commento di wang yuVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeVoto al Film : 7
commento di ripley77Più che un film, un vero e proprio saggio sul cinema
commento di Pugno