La Bohème è la singolare versione cinematografica che Werner Herzog offre di una famosa aria d’opera pucciniana. La commovente e al contempo enigmatica interpretazione di Herzog del duetto d’amore O soave fanciulla de La Bohème viene ambientata fra i Mursi, una popolazione del sud-ovest dell’Etiopia: Herzog combina potenti immagini per realizzare un connubio del tutto originale fra opera lirica e film.
Primi piani di alcuni indigeni africani. In sottofondo scorre l'aria pucciniana O soave fanciulla.
Quattro minuti e mezzo circa di durata, pochi stacchi e nessun indizio particolare: ciò che si mostra all'occhio dello spettatore è soltanto una carrellata di volti di indigeni africani - che scopriamo dalle dichiarazioni del regista appartenere alla tribù etiope dei… leggi tutto
Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…
Primi piani di alcuni indigeni africani. In sottofondo scorre l'aria pucciniana O soave fanciulla.
Quattro minuti e mezzo circa di durata, pochi stacchi e nessun indizio particolare: ciò che si mostra all'occhio dello spettatore è soltanto una carrellata di volti di indigeni africani - che scopriamo dalle dichiarazioni del regista appartenere alla tribù etiope dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.