Durante la Seconda guerra mondiale, l'avvocato francese Chavel viene fatto prigioniero dai nazisti e rischia di essere fucilato. Riesce a salvarsi barattando la vita con un altro detenuto, in cambio delle proprie ricchezze. Finito il conflitto, Chavel torna nella sua vecchia casa e vi trova Thérèse, la sorella dell'uomo che morto al suo posto: la donna ne vuole vendicare la morte per cui, ignorando l'identità dell'avvocato, gli chiede di identificare il colpevole non appena arriverà. L'amore che nasce improvvisamente tra i Chauvel e Thérèse rende tutto più complicato.
Note
Versione televisiva, che vanta un ottimo cast molto british, dell'omonimo romanzo di Graham Greene.
Non sarà cinema ma se le produzioni televisive fossero sempre di questo livello anche noi ne parleremmo più estesamente.Il film di Jack Gold,regista magari non eccezionale ma afffidabile,schiera un trio d'assi british decisamente invidiabile. L'ambientazione dal punto di vista scenografico è ben curata,il ritmo non è elevatissimo e a Gold sfugge il cuore … leggi tutto
visibilmente un prodotto televisivo ma di qualità altissima.il tema è uno dei più difficili soldi e morte e come queste due cose non debbano avere a che fare tra loro.ogni dettaglio del film è prezioso:il cast,l'ambientazione e la scenggiatura. il cast è di grande spessore e la sceneggiatura molto dialogata aiuta i protagonisti a valorizzarsi. un prodotto notevole e appassionante.molta…
Film molto bello, solido e basato su uno scrittore straordinario. Bella la particolare coincidenza di vedere e di considerare cosa sarebbe dovuto seriamente accadere se se si fosse rivelata la propria identità. Situazione particolarissima ben recitata quando si presenta il falso Chavel. Un gioco di sguardi e di finzioni create al momento. Il film pecca troppo di sentimenti esagerati, lei che…
Una buona riproduzione televisiva fatta abbastanza bene tratta dall'omonimo romanzo di Graham Greene con una storia che prende spunto dagli avvenimenti che avvennero durante la seconda guerra mondiale in Francia dove gli allora partigiani francesi, esattamentei membri del Maquis, si misero contro i tedeschi invasori e questi per vendicare i loro caduti, quando questi venivano…
Non sarà cinema ma se le produzioni televisive fossero sempre di questo livello anche noi ne parleremmo più estesamente.Il film di Jack Gold,regista magari non eccezionale ma afffidabile,schiera un trio d'assi british decisamente invidiabile. L'ambientazione dal punto di vista scenografico è ben curata,il ritmo non è elevatissimo e a Gold sfugge il cuore …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film poco conosciuto nella carriera di Anthony Hopkins, forse perché un tv-movie. Merita senz'altro qualche fan in più.
commento di movieman