In una Milano estiva affogata nell'afa, si alternano alcune storie: Karim, un giovane arabo che ha commesso una rapina per necessità, diventa amico di Gianni, che lo aiuta, e lo fa sentire meno solo. Irene beve troppo, e si è convinta che Gianni è il figlio che suo marito le portò via molti anni prima. Betty, giovane transessuale, per amore si lascia trascinare in una storia di passione e violenza.
Note
Coraggiosamente sincero, qua e là sbrindellato ma forte, _Sogno il mondo il venerdì_ è girato in una Milano che persino i milanesi doc stenteranno a riconoscere, montato con il vento in poppa, iperrealista. Un’opera da non perdere assolutamente.
Bisognerebbe farne almeno una copia in dvd e spedirla via pony a Letizia Moratti: Sogno il mondo il venerdì infatti è girato in una Milano che persino i milanesi doc stenteranno a riconoscere. Una Milano nascosta, che nessuno pubblicizza, dove l’arabo Karim è costretto a vivere come fosse (al)l’inferno; e tutto per 30 euro al giorno. Dove Fabio, un bancario con moglie e macchina belle,… leggi tutto
Nel cinema, in quello indipendente almeno, che dovrebbe partire da un substrato autentico della mente e del cuore, cerco sempre di vedere il bicchere mezzo pieno. Tuttavia in questo film è davvero difficile trovare "il liquido" nel bicchiere! A volte si premiano le buone intenzioni ma in questo caso ci sono proprio solo quelle. Cosa resta quando la recitazione ( a parte quella dei ragazzi… leggi tutto
Bisognerebbe farne almeno una copia in dvd e spedirla via pony a Letizia Moratti: Sogno il mondo il venerdì infatti è girato in una Milano che persino i milanesi doc stenteranno a riconoscere. Una Milano nascosta, che nessuno pubblicizza, dove l’arabo Karim è costretto a vivere come fosse (al)l’inferno; e tutto per 30 euro al giorno. Dove Fabio, un bancario con moglie e macchina belle,…
Nel cinema, in quello indipendente almeno, che dovrebbe partire da un substrato autentico della mente e del cuore, cerco sempre di vedere il bicchere mezzo pieno. Tuttavia in questo film è davvero difficile trovare "il liquido" nel bicchiere! A volte si premiano le buone intenzioni ma in questo caso ci sono proprio solo quelle. Cosa resta quando la recitazione ( a parte quella dei ragazzi…
Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.