Trama
Jane (Meryl Streep), a dieci anni dal divorzio, si è dedicata con successo alla sua panetteria-ristorante e ha mantenuto un buon rapporto con Jake, il proprio ex marito. Il giorno della cerimonia per il diploma di uno dei figli, i due scopriranno di essere nuovamente attratti l'uno dall'altra. Le cose sono però complicate, perché Jake (Alec Baldwin) si è risposato. Come se non bastasse anche Adam (Steve Martin), architetto che sta ristrutturando la casa di Jane, si è innamorato di lei, rendendo le cose ancora più... complicate.
Note
Abilissima nel mettere in scena amarezze e piccole felicità, acuta nel dosare i mezzi toni e, soprattutto, evitando di schierarsi, Nancy Meyers costruisce una piccola e dolente commedia umana nella quale uomini e donne si cercano e si lasciano tentando di tenere a bada ciò che li consuma da dentro.
Trailer
Recensioni
Il primo aggettivo che mi viene in mente per il cinema di Nancy Meyers è garbato. Sin troppo garbato per i miei gusti ma le sue commedie romantiche hanno spesso l'indiscutibile vantaggio di avere ottimi cast e magari anche una sola ideuzza stiracchiata in fase di script ma funzionale a non rendere l'intero film un banale supplizio sentimentale. "E' complicato", con il suo triangolo amoroso di… leggi tutto
12 recensioni sufficienti
Recensioni
Commedia garbata e per certi versi anche molto delicata incentrata sulla tematica dell'amore vissuto intorno alla mezza età... Nancy Meyers confenziona un film simpatico ed apprezzabile, dalla trama ben sviluppata che racconta con eleganza ed un pizzico di vivacità, gli amori, la sessualità un po' repressa ed impacciata ed i ritorni di fiamma di un triangolo spassoso… leggi tutto
9 recensioni positive
Recensioni
In realtà non c’è nulla di complicato… è solo un filmetto inutile... È come se ce lo avessi di fronte: il team, che dopo “Mamma mia”, ha “scoperto” una Meryl Streep gioiosa e capace di illuminarsi con una risata… Il pubblico apprezza… una nuova giovinezza o meglio quel concetto sfuggente ai più, che anche ad… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (9) vedi tutti
Film garbato in confezione lucidata a dovere. Pura menopausa.
commento di moviemanUna commedia con dei risvolti non convenzionali. Ben strutturata ed interpretata, a tratti divertente e a tratti malinconica. Per chi crede che l'amore non ha età e può rinventarsi anche a 60 anni.
commento di hollywood girlVoto al Film : 5
commento di ripley77Una commedia frizzante e simpatica ma che deve il suo successo soprattutto al trio di attori protagonisti, decisamente bravi e divertiti/divertenti. Peccato che Meryl Streep, in qualche occasione, rida un po' troppo più del dovuto!
commento di ultrapazOttima recensione di Giona,il film è delizioso e gli attori sono in parte. Non sapevo però che la cannabis avesse un effetto così euforizzante e duraturo come si evince dal film.
commento di artaneAbbastanza divertente, molto hollywood style. Se non avete visto i trailers lo apprezzerete ancora di più. I vecchi dinosauri (Streep, Baldwin, Martin) esibiscono il mestiere con nonchalance.
commento di willardwaldoVoto: 7
commento di BobtheHeatFilmetto, gradevole e a tratti brillante. Troppo lungo, però.
commento di IacopoTutto sommato è piacevole. Divertente. Anche se ad un certo punto diventa un poco noiso. Superba Meryl Stree ma è quasi banale dirlo, il film è lei punto e basta.
commento di jfreak76