Paul (Hugh Grant) e Meryl (Sarah Jessica Parker) sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. I due ex sposi si rivolgono alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La nuova identità li presenta come marito e moglie, ancora felicemente sposati, e li costringe a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.
Note
C’è una realtà di provincia che portata alle estreme conseguenze strappa il sorriso, soprattutto perché a incarnarla ci sono Sam Elliott e Mary Steenburgen, perfetti nei rispettivi ruoli. Qui si ride, il tono si fa brillante, le tinte a tratti western. Il contesto fa la differenza, eccome, trasformando il solito copione di Lawrence in una godibile e sofisticata schermaglia amorosa.
Il film è carino, anche se è la solita commediola hollywoodiana a lieto fine, ma si ride e si sorride e questo è sempre piacevole. Simpaticissimi i due tuttofare alle dipendenze dei protagonisti
Ah ah ah un vero spasso questo film.Mi fanno male i muscoli delle guance degli addominali a forza di ridere.Chissà perchè non ha avuto successo eppure gli ingredienti ce li aveva tutti.Due attori favolosi(uno che si pettina sempre con la fiamma ossidrica,l'altra che ha la faccia di cartapecora con l'aggravante di due gommoni trapiantati al posto delle labbra che quando… leggi tutto
penso che la sufficienza se la meriti. sono un po' allergico a queste commediole hollywoodiane perchè bene o male si tratta sempre delle stesse situazioni, stessi equivoci, stesso finale. ma ogni tanto mi constringono a vederne alcune :-) quando esco dal cinema mi trovo già soddisfatto se ho riso 3/4 volte e con questo film ho raggiunto abbondantemente tale numero. grant a me… leggi tutto
La coppia in crisi, newyorkese, dei Morgan una sera assiste ad un omicidio. L'FBI li inserisce pertanto in un programma di protezione testimoni e li manda, con la nuova identità di coniugi Foster, in uno sperduto paesino del Wyoming, Ray, in stile country western e dalle abitudini di vita diametralmente opposte a quelle nel quale i due sono abituati nella grande metropoli. Amici e… leggi tutto
La coppia in crisi, newyorkese, dei Morgan una sera assiste ad un omicidio. L'FBI li inserisce pertanto in un programma di protezione testimoni e li manda, con la nuova identità di coniugi Foster, in uno sperduto paesino del Wyoming, Ray, in stile country western e dalle abitudini di vita diametralmente opposte a quelle nel quale i due sono abituati nella grande metropoli. Amici e…
Il soggetto aveva grande potenzialità, ma sono state sprecate da un regista semplicione e da un Hugh Grant che lavora al minimo sindacale (di impegno, non di paga). Non è che il film sia proprio brutto, perché si riesce a guardare; ma pure i difetti sono ingombranti e ben visibili.
Qualche situazione spassosa c'è, qualche attore secondario sa graffiare lo schermo,…
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Coppia in crisi assiste ad un omicidio e, inserita in un programma di protezione testimoni, ritrova serenità in campagna.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Che fine hanno fatto le belle commedie americane degli anni '80 e '90?
leggi la recensione completa di Baliverna6.5 voto
commento di paolofefeFilm sottovalutato che invece risulta divertente carino e romantico al punto giusto
commento di ControventoFilm mediocre, con una trama inverosimile e neanche granché divertente.
commento di lorenzomaroneUna commedia simpatica, carina ed abbastanza divertente nonostante qualche momento di noia. Ideale per una serata senza troppi pensieri!
commento di ultrapazfilm che si lascia vedere simpaticamente, un pò fastidioso grant…
commento di santoneIl film è carino, anche se è la solita commediola hollywoodiana a lieto fine, ma si ride e si sorride e questo è sempre piacevole. Simpaticissimi i due tuttofare alle dipendenze dei protagonisti
commento di nibbioUltimamente Morgan se la passa un po' male…
commento di Mattafix80