Damien, un bimbo di sette anni, sta crescendo nella casa dello zio Richard dopo la morte dei genitori. Con il cugino Mark viene mandato a frequentare un collegio militare, dove si fa onore. Ma, chiunque si renda conto della sua vera identità di figlio di Satana fa una brutta fine. Tornato a casa, accorda il suo sostegno all'azienda alimentare di famiglia che si appresta a cavalcare l'onda di una improvvisa penuria universale.
Note
Taylor ce la mette tutta per darci un prodotto accettabile. Il resto sono banalità. L'idea con cui si era chiuso il primo episodio, "Il presagio", si è persa per strada.
I pattinatori di Bruegel scivolano rapidamente da un punto all'altro del quadro; hanno inventato un nuovo gioco? No, sotto al ghiaccio sottile un uomo trascinato dalla corrente sta affogando.
Ad una prima parte che aspetta sempre il momento giusto per partire, si contrappone la seconda con buoni momenti e trovate interessanti. Un gradino inferiore rispetto al primo comunque.
Purtroppo questo secondo capitolo non ha niente a che vedere con il primo eccezionale film. Di bello rimane solo la colonna sonora, il resto è noioso, privo di originalità e un finale troppo frettoloso. La suspance inoltre manca
Bellino. Rivisto dopo anni perde ovviamente l'inquietante oscurità che lo avvolgeva negli anni (puliti) scorsi. Ad ogni modo buona regia, ottime interpretazioni e buona sceneggiatura. 6,5
dite quello che vi pare ma questo Omen e' molto piu pauroso del presagio con Gregory peck!!! sara' perche' lo vidi da ragazzino al cinema, e l'ho rivisto altre 2 volte e mi ha sempre angosciato, il presagio invece…
gran bel seguito di omen,ingiustamente massacrato dalla critica.pauroso,dar4k,senza alcun tipo di ironia e con una tensione continua.un bell'horror che continua degnamente la storia del piccolo ma letale damien.
Un anziano Holden guida la truppa di questo horror ,sequel che avra' altri sequel e altri sequel....parlarne male si e' cattivi ,parlarne bene si e' magnanimi,si puo' vedere questo si',ma di pellicole simili con il ragazzino che porta il male e la morte ne abbiamo viste a vagonate.Sufficente. leggi tutto
Non sono d'accordo con la recensione di Film Tv, infatti il film pur non essendo all'altezza del predecessore (ma quale film lo è?) a causa dell'assenza di scene meno cupe e, per certi aspetti, meno ricordabili (che brutto aggettivo ma non me ne vengono in mente altri!), ma non per questo si può dire che è brutto anzi, esso presenta scene molto interessanti che non fanno rimpiangere la… leggi tutto
Un anziano Holden guida la truppa di questo horror ,sequel che avra' altri sequel e altri sequel....parlarne male si e' cattivi ,parlarne bene si e' magnanimi,si puo' vedere questo si',ma di pellicole simili con il ragazzino che porta il male e la morte ne abbiamo viste a vagonate.Sufficente.
Rovinato in parte dall'esigenza di renderlo più vivace nel ritmo, conserva gran parte del fascino del primo. La materializzazione eccessiva del fine ultimo rende la trama meno avvincente ma più realistica. Le alienanti paure del primo film acquistano qui verosimiglianza.
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi." ) Voti dai maggiori dizionari cinematografici (Da 1 a 5 stelle): Morandini: 1,5 Farinotti: 2 Horror Salvagnini: 2,5 Film Tv: 2 Affluenza di pubblico nelle sale: 3 Estimatori famosi: ?
dopo il primo capitolo che richiama i temi classici del genere, eccoci con il seguito. qui il tutto può essere originale perchè poco ci si è occupati dell'adolescenza del futuro diavolo...ma ci si perde in fretta. infatti tutto risulta un po monotono e ripetitivo...peccato perchè si poteva davvero fare di più. il film cmq si guarda ma senza stupore.
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Per cercare di perpetuare il successo de Il presagio di un paio d'anni antecedente fu messo in cantiere questo dignitosissimo seguito che partendo dalla fine del primo capitolo imbocca un'altra strada stilistica rispetto al primo episodio.Mentre ne Il presagio l'orrore era piu'suggerito che mostrato qui partendo dall'enorme potere di Damien(riesce ad uccidere col pensiero e con lo sguardo)si…
Non sono d'accordo con la recensione di Film Tv, infatti il film pur non essendo all'altezza del predecessore (ma quale film lo è?) a causa dell'assenza di scene meno cupe e, per certi aspetti, meno ricordabili (che brutto aggettivo ma non me ne vengono in mente altri!), ma non per questo si può dire che è brutto anzi, esso presenta scene molto interessanti che non fanno rimpiangere la…
Seguito che ricalca in tono un pò minore 'il Presagio',con morti cruente(e 'sfiziose') e un'angosciosa crudeltà costante.L'onnipresenza del corvaccio(preludio di sciagura) sembra inoltre richiamare il capolavoro di Hitchcock 'Gli uccelli'.Voto 7,5.
*1/2 Non brutto, ma spento, il seguito del sorprendente "Omen" di Donner, che cambia regista, ma non registro e si assesta su un andazzo placidamente interessante in cui però tutto; dal tono al finale; è risaputo.
"Il presagio",uscito sull'onda del nuovo cinema di terrore satanistico dovuta all'exploit de "L'esorcista",fu un successo mondiale.Quindi aspettarsi un seguito,a breve distanza,era come minimo prevedibile.Don Taylor,regista non molto estroso,confeziona una nuova storia con il ragazzo Damien,che qui scopre la sua vera natura,e perpetra nuovo male,e chi scopre la sua vera identità fa una fine…
Il regista si limita a continuare sulla falsa riga del ‘Il presagio’, anche qui si assiste allo sterminio di tutti coloro che scoprono la vera identità del ragazzo Damien che intanto comincia a controllare e utilizzare i suoi diabolici poteri(anche in maniera un po esagerata..). Poca originalità, comunque godibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Come il prededente Capitolo,risulta sempre alta la paura.voto.10.
commento di chribio1I pattinatori di Bruegel scivolano rapidamente da un punto all'altro del quadro; hanno inventato un nuovo gioco? No, sotto al ghiaccio sottile un uomo trascinato dalla corrente sta affogando.
commento di michelAd una prima parte che aspetta sempre il momento giusto per partire, si contrappone la seconda con buoni momenti e trovate interessanti. Un gradino inferiore rispetto al primo comunque.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Purtroppo questo secondo capitolo non ha niente a che vedere con il primo eccezionale film. Di bello rimane solo la colonna sonora, il resto è noioso, privo di originalità e un finale troppo frettoloso. La suspance inoltre manca
commento di XANDERBellino. Rivisto dopo anni perde ovviamente l'inquietante oscurità che lo avvolgeva negli anni (puliti) scorsi. Ad ogni modo buona regia, ottime interpretazioni e buona sceneggiatura. 6,5
commento di fra_pagadite quello che vi pare ma questo Omen e' molto piu pauroso del presagio con Gregory peck!!! sara' perche' lo vidi da ragazzino al cinema, e l'ho rivisto altre 2 volte e mi ha sempre angosciato, il presagio invece…
commento di levistraussDegno seguito di Omen I, non male.
commento di ronkgran bel seguito di omen,ingiustamente massacrato dalla critica.pauroso,dar4k,senza alcun tipo di ironia e con una tensione continua.un bell'horror che continua degnamente la storia del piccolo ma letale damien.
commento di superficie 213