Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all’altro, quando accade l’impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all’orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono tredici esigui piani devastati e invasi da creature voraci. Ma la minaccia più grave non è quella che si crede.
Note
Questi due ragazzacci sanno la lezione, elementari sottotesti politici e metafore sociali compresi. Girato bene, con gran ritmo e alcune trovate grandiose. Cosa si vuole di più da un horror?
Ennesima prova e conferma che i francesi sono bravissimi a girare film horror, mentre gli italiani fanno cagare.
Il vecchio è esilarante
Tanto sangue come piace a me
Voto 7
Film senza compromessi, violenza e sangue senza interruzioni, sullo sfondo di una trama appena abbozzata. Orrore puro, claustrofobico; personaggi non molto migliori dei cattivi.
Spietato film di genere sulle orme di Romero, Boyle ed un po' di Resident Evil, "The Horde" di Yannick Dahan e Benjamin Rocher è l'horror che proprio non ti aspetti di vedere. Impietosamente frenetico sin dai primi minuti, fatta giusto eccezione per il velocissimo prologo, questa produzione francese ci mette subito di fronte ad una tanto improvvisa quanto inspiegabile invasione di zombies in… leggi tutto
Jimenez (Aurélien Recoing), Ouessem (Jean-Pierre Martins), Tony (Antoine Oppenheim) e Aurore (Claude Perron) sono quattro poliziotti nelle banlieues di Parigi: devono vendicare un loro collega ucciso dalla banda del nigeriano Adewale (Eriq Ebouaney) e di suo fratello Bola (Doudou Masta) e braccano le loro prede nel covo dove si sono rintanate, all'ultimo piano di un palazzo… leggi tutto
In un palazzo popolare della banlieu parigina, un'operazione di polizia non ortodossa (la vendetta per un collega ucciso) ai danni di una spietata gang criminale sembra prematuramente interrotta dalla schiacciante supremazia dei malviventi suigli agenti. Ma un fatto nuovo, ovvero la comparsa di individui famelici con istinti cannibaleschi e apparentemente refrattari ai colpi di arma da fuoco,… leggi tutto
Zombie action che segue l'idea alla base di Dal Tramonto all'Alba (il noir che diventa horror), prendendo la scorciatoia degli effetti speciali. Pur se ben messo in scena e ottimamente interpretato, The Horde regge su una sceneggiatura modesta e ultra derivativa. La pellicola francese, figlioccia della nuova versione sdoganata da Zack Snyder, non aggiunge niente di niente al filone, se non un…
Premetto che non è farina del mio sacco, è una playlist trovata su Ciak di luglio 2018 su tutti quei film che sono ambientati in grattacieli e sono film d'azione e di disatri prendendo spunto dall'uscita…
la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo
In un palazzo popolare della banlieu parigina, un'operazione di polizia non ortodossa (la vendetta per un collega ucciso) ai danni di una spietata gang criminale sembra prematuramente interrotta dalla schiacciante supremazia dei malviventi suigli agenti. Ma un fatto nuovo, ovvero la comparsa di individui famelici con istinti cannibaleschi e apparentemente refrattari ai colpi di arma da fuoco,…
Gli zombi sono creature che si evolvono continuamente, proprio perché avendo avuto un ulteriore sviluppo dalla realtà del mondo Haitiano a quello finto cinematografico, ognuno gli può dare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Ennesima prova e conferma che i francesi sono bravissimi a girare film horror, mentre gli italiani fanno cagare. Il vecchio è esilarante Tanto sangue come piace a me Voto 7
commento di PepsinaCarpenteriano all'ennesima potenza….ottimo e crudele il finale
commento di malcomben fatto voto 6
commento di eros7378Inizia bene, poi diventa uno degli innumerevoli festival dell'idiozia.
commento di bebabi34Dopo avere visto questo film mi è venuta una gran fame!!! :-))
commento di daveperUn film, metaforicamente parlando, sanguigno. Senza una storia, si sviluppa tutto in un palazzone pieno di scale e zombie. Da dimenticare.
commento di enandreVoto al film : 5 Metafore politiche e sociali a parte,un (grande) horror dovrebbe anche emozionare.Romero insegna…
commento di ripley77Gran bel film di zombie.
commento di Jason VoorheesFilm senza compromessi, violenza e sangue senza interruzioni, sullo sfondo di una trama appena abbozzata. Orrore puro, claustrofobico; personaggi non molto migliori dei cattivi.
commento di axe