Trama
Honeymoons si svolge in Albania, Serbia, Italia e Ungheria, ai giorni nostri. Seguiamo le vicende di due giovani coppie che decidono di lasciare i loro rispettivi paesi per cercare una vita migliore in Europa occidentale. Per la coppia albanese i problemi iniziano all’arrivo in un porto dell’Italia meridionale, dopo aver affrontato ogni genere di incidenti. Lo stesso destino attende la coppia serba che entra nell’Unione Europea attraverso il confine ungherese. Per una serie di casi sfortunati, non riescono, almeno per il momento, a coronare i loro sogni, come spesso succede ai giovani dei Balcani che pagano per gli errori commessi dalle generazioni precedenti.
Recensioni
La Storia non solo non perdona, ma infierisce pure. Innumerevoli vicende ultradecennali hanno congiunto vari paesi da astio e rivalità, e la ruggine accumulatasi su quelle saldature comincia ora ad essere decisamente deleteria. Risultato: i discendenti delle vecchie generazioni subiscono gli strascichi dell’odio passato volenti o nolenti, per banali questioni di provenienza.… leggi tutto
1 recensioni positive
La Storia non solo non perdona, ma infierisce pure. Innumerevoli vicende ultradecennali hanno congiunto vari paesi da astio e rivalità, e la ruggine accumulatasi su quelle saldature comincia ora ad essere decisamente deleteria. Risultato: i discendenti delle vecchie generazioni subiscono gli strascichi dell’odio passato volenti o nolenti, per banali questioni di provenienza.…
leggi tutto
Il festival di Venezia ha sciolto gli ormeggi. Resteranno soprattutto i film che hanno bandito la priorità delle storie a favore dell’immagine, restaurando la priorità del cinema come schermo,…
leggi tutto
Il momento giusto per un bilancio del Festival è sempre qualche giorno dopo la conclusione: le acque si sono calmate, i giornali hanno ripreso a farneticare su altri eventi e le prime impressioni del…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.