Trama
La vita di Waris Dirie è iniziata nei deserti africani e proseguita nel mondo delle top model. Nata in un villaggio della Somalia, da una famiglia di nomadi con dodici figli, subì l’infibulazione più o meno a cinque anni. Quando ne aveva tredici il padre la vendette a un uomo di sessant’anni: Waris non accettò quel destino, fuggì a Mogadiscio, e poi a Londra, nella residenza di uno zio ambasciatore, come cameriera. Quando l’uomo fu richiamato in Somalia, lei decise di restare in Inghilterra. Sola e analfabeta iniziò a guadagnarsi da vivere con lavori umili. Si iscrisse a una scuola serale, finché un giorno un fotografo, Terry Donaldson, la convinse a posare. All’improvviso il suo destino cambiò. Iniziò così una fortunatissima carriera di fotomodella. Al culmine del successo, Waris ha trovato il coraggio di raccontare la propria storia.Oggi Waris Dirie è il portavoce ufficiale della campagna dell’ONU per eliminare le mutilazioni femminili.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Drammatico. Molto all'inizio, quando la bambina protagonista passa attraverso la terribile infibulazione somala. Poi piano piano il riscatto, e la lotta contro questa tremenda e vergognosa traduzione. Film bellissimo. Da vedere
commento di DelfinoDelfinoParte un po' sul banale, tanto che sembra quasi la storia di una Cenerentola nera, ma poi diventa più interessante e coinvolgente soprattutto nella parte finale quando diventa centrae il tema della lotta contro l'infibulazione.
commento di Artemisia1593Modella mai vista e neanche mai sentita : a parte questo e la presenza di Sally Hawkins Attrice con quel nonsoche' di ammaliante,la Protagonista e' assai in gamba e la visione merita un punteggio piu' che valido anche per la triste Storia di partenza.voto.7.5.
commento di chribio1Insopportabilmente agiografico e televisivo. Imbarazzante.
commento di miss brown