Trama
In una grande casa di campagna, la proprietaria Emma Blank è molto malata e i domestici si prendono cura di lei: Haneveld il governante, Bella la cuoca, Gonnie la cameriera e Meier il servitore. Malgrado il suo disperato bisogno di cure amorevoli, Emma è inflessibile, avara e dittatoriale, con pretese che diventano sempre più assurde, al punto da far impazzire l’intero staff. Fino al giorno in cui il personale scopre che non erediterà niente e smette di recitare la farsa di premura e solerzia per meditare invece una sana vendetta.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Sempre film strani con Alex van Varmerdam, con situazioni portate fino al limite dell'assurdo. Uno sguardo tagliente il suo, carico di acida freddezza. In "The Last Days of Emma Blank, tutti i personaggi combattono una guerra silente contro la stessa vita che si sono messi a recitare. Non convincente come altri suoi film, ma sempre interessante.
commento di Peppe ComuneSempre film strani con Alex van Varmerdam, con situazioni portate fino al limite dell'assurdo. Uno sguardo tagliente il suo, carico di acida freddezza. In "The Last Days of Emma Blank, tutti i personaggi combattono una guerra silente contro la stessa vita che si sono messi a recitare. Non convincente come altri suoi film, ma sempre interessante.
commento di Peppe Comune