Viaggio intorno al globo, alla scoperta del favoloso mondo subacqueo. Le profondità degli abissi, la forza delle tempeste, la biodiversità marina sono protagoniste di questo universo affascinante e spesso sconosciuto.
Note
Tutto già visto, ma La vita negli oceani ci lascia un’impressione nuova. Merito di un racconto incalzante, che dalle inquadrature aeree scende nelle profondità per raccontare gli archetipi della caccia e della lotta, con un occhio al mondo animale e un altro all’uomo. Merito, anche, di riprese sbalorditive.
Un bel documentario, affascinante nelle immagini, che da spunto anche a riflessioni di carattere ecologico per la conservazione dell'ecosistema marino.
Un lavoro veramente eccellente, riesce a sbalordire ma anche a far ridere,visto che spesso gli animali vengono ripresi in primo piano con rumori amplificati.voto 8,5
Documentario spettacolare sul mondo marino, risultato di una produzione colossale durata per ben quattro anni (finanziata anche dalla EDF, che di tanto in tanto si infila la veste di ambientalista pur continuando a produrre l'80% dell'energia con il nucleare), distribuito con un ritardo di due anni nei cinema italiani, è stato sicuramente il titolo di maggior richiamo alla première del Torino… leggi tutto
Ennesimo film sugli oceani, che anche dai titoli si confondono tutti tra loro. Questo è francese ma ha matrice Disney. Il regista, uno dei due registi almeno, fece a suo tempo il bellissimo Il popolo migratore, decisamente superiore a quest’opera. Qua cosa abbiamo: riprese notevoli della Natura acquatica, scene spesso sensazionali, alcune sanno di già visto, ma altre onestamente non le avevo…
documentari sulle creature degli oceani, diciamolo, ne abbiamo (avuti) abbastanza. Di recente, complice l’effimera esplosione della stereoscopia, in sala hanno proliferato viaggi di tartarughe, pinguini, squali e affini. Tutto già visto, dunque, nell’ultimo prodotto di Cluzaud & Perrin, già in coppia per Il popolo migratore. Eppure, La vita negli oceani ci lascia un’impressione nuova.…
Documentario spettacolare sul mondo marino, risultato di una produzione colossale durata per ben quattro anni (finanziata anche dalla EDF, che di tanto in tanto si infila la veste di ambientalista pur continuando a produrre l'80% dell'energia con il nucleare), distribuito con un ritardo di due anni nei cinema italiani, è stato sicuramente il titolo di maggior richiamo alla première del Torino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un bel documentario, affascinante nelle immagini, che da spunto anche a riflessioni di carattere ecologico per la conservazione dell'ecosistema marino.
commento di slim spaccabeccoDocumentario "Acquatico" fatto bene pero' che schifo certi Granchi giganti in "esposizione" marina (fanno proprio paura !!!). voto.7.
commento di chribio1Un lavoro veramente eccellente, riesce a sbalordire ma anche a far ridere,visto che spesso gli animali vengono ripresi in primo piano con rumori amplificati.voto 8,5
commento di wang yu