Una bella antropologa ha raccolto, durante un viaggio durato molti anni in tutte le zone più sperdute del pianeta, una documentazione dettagliata sulle usanze erotiche delle popolazioni primitive. Il materiale viene proiettato durante un congresso che si svolge in un albergo. I due camerieri Franco e Ciccio assistono di nascosto e dimostrano alla studiosa che atteggiamenti erotici primitivi possono verificarsi anche presso le popolazioni più avanzate. Franco, Ciccio e la supermaggiorata Jayne Mansfield interpretano solo le scene di raccordo, per il resto il film è solo un modesto assemblaggio di mediocri documentari alla "Mondo cane".
Uno dei peggiori lavori cui abbiano mai preso parte i due comici siciliani; la trama è inesistente e la storia è assolutamente pretestuosa per poter inserire da qualche parte una serie di mini-documentari sulle tribù primitive del pianeta. Al contempo, per dare tono e interesse alla pellicola, perchè non fare posto anche ad una supermaggiorata made in Usa, nel suo… leggi tutto
L'inspiegabile incontro tra il duo comico palermitano e la supermaggiorata made in USA crea gli interludi per questo mondo movies, scombiccherato ma meno cinico e noioso dello standard medio del genere. Nel mezzo della pellicola viene inserito lo scopitones di un brano da spiaggia americano degli anni '60: assurdità che manderà gli amanti del trash in brodo di giuggiole. leggi tutto
Spesso, autori specialisti di un genere cinematografico hanno affrontato la parodia del cinema al quale sono legati. Gli esempi sono tantissimi. Qua ne affronto qualcuno, a voi i suggerimenti di nuovi titoli...
Uno dei peggiori lavori cui abbiano mai preso parte i due comici siciliani; la trama è inesistente e la storia è assolutamente pretestuosa per poter inserire da qualche parte una serie di mini-documentari sulle tribù primitive del pianeta. Al contempo, per dare tono e interesse alla pellicola, perchè non fare posto anche ad una supermaggiorata made in Usa, nel suo…
Questa volta il duo Franco & Ciccio parodia il documentarismo etnologico di moda negli anni 60 (Jacopetti, Quilici, etc.). Il regista è comunque uno specialista di documentari. Suoi i celebri: SVEZIA: INFERNO E PARADISO, ANGELI BIANCHI, ANGELI NERI, etc. Infatti il meglio lo danno le scene documentaristiche (che occupano circa il 75% della pellicola!), per il resto non è che si…
L'inspiegabile incontro tra il duo comico palermitano e la supermaggiorata made in USA crea gli interludi per questo mondo movies, scombiccherato ma meno cinico e noioso dello standard medio del genere. Nel mezzo della pellicola viene inserito lo scopitones di un brano da spiaggia americano degli anni '60: assurdità che manderà gli amanti del trash in brodo di giuggiole.
Delusione cocente: anche Franchi e Ingrassia sono stati contagiati dai mondo movies. I due comici sono solo un pretesto (come anche la Mansfield) per propinare un noioso e sciagurato documentario (?) che occupa il 90% del film; il commento, con tutti i suoi difetti, è comunque e per fortuna lontano da quello abominevole di Mondo Cane.
Una bella antropologa mostra a un professore un documentario da lei girato che mostra come le usanze del maschio, nei secoli, non siano affatto cambiate...
E' uno scadente documentario inframmezzato da diversi siparietti comici interpretati da Franco e Ciccio, qui molto sottoutilizzati. Oggi risultato datato ed è assolutamente da evitare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Scadente e datato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMinestrone quasi indigesto.
commento di wang yuPenoso,che sfrutta ingiustamente Franco é Ciccio
commento di Lebowsky84