Trama
Darren Shan (Chris Massoglia), quattordicenne cresciuto in periferia, s'imbatte un giorno in un fantasmagorico circo itinerante, il Cirque du Freak. Con l'amico Steve (Josh Hutcherson), assiste allo spettacolo: tra le star in scena c'è Larten Crepsley (John C. Reilly), che subito Steve riconosce. L'uomo è infatti un autentico vampiro, che trasforma anche Darren in un essere assetato di sangue e lo convince a unirsi ai mostruosi personaggi del circo.
Note
È l’affascinante Circo degli Orrori a cui si unisce la vera sorpresa. Insolite creature nate dalla penna di Darren Shan e sceneggiate da Brian Helgeland. L ’incantevole regina della rigenerazione, il ragazzo serpente, l’esotica Madame Truska: memorabile e vivace acquarello di freak, circo cinematografico di idee e personaggi interpretati da attori di serie A, il che non guasta. Dimenticate American Pie, Paul Weitz è salito a bordo di un carrozzone eccentrico e colorato che avrà sequel e seguaci. Speriamo solo che la distribuzione italiana se ne accorga.
Trailer
Recensioni
Aiuto Vampiro:ovvero come castrare tutte le ambizioni di un film con un titolo idiota.
Era davvero così brutto tradurre letteralmente Cirque Du Freak:The Vampire's Assistant?
No, siccome siamo educati ai vampiri sdentati di Twilight invece di porre l'attenzione sul circo dei mostri come nel titolo orginale si deve porre necessariamente attenzione all'aiuto vampiro.
Poi se non esiste… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Dimenticatevi Harry Potter e i vampiri menosi della Twilight Saga o tutti i fantasy psedu-orrorifici di taglio teeny che sono stati sfornati in questi ultimi dieci anni, perchè con Paul Weitz e Brian Helgeland alla guida del carrozzone barocco di Darren Shan è finalmente arrivato in città un film fatto con la qualità e lo spessore che la settima arte richiede.… leggi tutto
6 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Ci sono serate, vuoi per apatia, vuoi perché non sto bene, vuoi perché alle sei e trenta mi devo svegliare, vuoi perché sono giù di morale, in cui mi capita di rivedere, rivedere e rivedere…
leggi tutto
vedi tutti
Una compita regia immerge lo spettatore in una divertente avventura adolescenziale, scorrevole e coinvolgente sin dal principio, senza inflazionate scorciatoie da vampirismo modaiolo. Lo stile anni ottanta aiuta l'empatia dello spettatore, trascinandolo nel meraviglioso mondo del Cirque du Freak, piacevole metafora delle inquietudini adolescenziali e del senso di inadeguatezza al mondo. Il…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Buona la partenza ma poi scivola nel Kung fu vampire e questo non lo sopporto.Le arti marziali lasciamole ai film orientali voto 5
commento di wang yuUn Goonies moderno: poterbbe essere la definizione del protagonista di questo film, che entra a far parte di un carrozzone dove convivono freak di ogni genere e il vampirismo lo contagia. Sufficientemente carino, ma non molto di più.
commento di slim spaccabecconon so perchè lo giudichiate così bello… l'ho trovato decisamente noioso uno dei peggior film mai visti
commento di wertyuiVoto al Film : 5
commento di ripley77bel film, passate un oretta e mezza rilassati, la storia non è male anche se fa pensare che ci sarà un sequel
commento di gingergkyFILM PER ADOLESCENTI CARINO E DIVERTENTE CHE PARLA DI VAMPIRI E ALTRI MOSTRI…NON MALE, ANZI CI SI RILASSA UN PO'…
commento di ROBERTO800