In occasione del cinquantenario della rivoluzione cubana, un documentario che riassume il passato della nazione che sopra a tutte ha incarnato l'ideale rivoluzionario - con tutte le contraddizioni che poi la storia ha evidenziato - e che esamina il presente attraverso le testimonianze dei giovani, i loro sogni e le loro frustrazioni, cercando di immaginare il futuro che attende l'isola caraibica.
Cinquant'anni di dittatura: 1959-2009. Giuliano Montaldo, regista che non ha certo mai nascosto le sue simpatie a sinistra, vola a Cuba per festeggiare le nozze d'oro fra l'isola e il suo Lìder maximo. Ripercorriamo così, grazie anche a una buona serie di immagini d'archivio, il colpo di stato con il quale Castro salì al potere alla fine degli anni '50, l'opposizione - vana - degli Usa (Baia… leggi tutto
Cinquant'anni di dittatura: 1959-2009. Giuliano Montaldo, regista che non ha certo mai nascosto le sue simpatie a sinistra, vola a Cuba per festeggiare le nozze d'oro fra l'isola e il suo Lìder maximo. Ripercorriamo così, grazie anche a una buona serie di immagini d'archivio, il colpo di stato con il quale Castro salì al potere alla fine degli anni '50, l'opposizione - vana - degli Usa (Baia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.