In seguito a un incidente stradale, una coppia di genitori si trova ad affrontare l’improvvisa morte del figlio diciassettenne Bennet. La madre, sconvolta dal dolore, non riesce a elaborare il lutto e vive nell'ossessione legata agli ultimi istanti di vita del ragazzo. Il padre, in crisi di coscienza, prova a redimere gli errori del passato cercando di diventare il cardine su cui la famiglia possa rimanere unita. Il figlio minore Ryan della tragedia riesce invece a percepire sopratutto il distacco che si crea fra di loro. Una notte la fidanzatina di Bennet si presenta alla loro porta. I suoi l'hanno cacciata di casa perché è incinta...
Note
Dramma familiare applaudito al Giffoni Film Festival.
Cosa non si fa per amore….
Dunque: resomi conto che esisteva da qualche parte al mondo un film con una certa Carey Mulligan co-protagonista e dopo essermi consultato col Dott. Chediociprotegga (il mio avvocato di fiducia), ho deciso di sporgere querela praticamente a tutte le case di distribuzione cinematografica italiana per ottenere il risarcimento dei danni patiti dal non aver… leggi tutto
Una storia senza tante pretese ma ben raccontata. Mi è piaciuto il fatto che nel corso del film viene presentata con flashback la storia del figlio morto e la fidanzata. Mi sono piaciuto i primi piani del regista che denotano un'abilità e un'attenzione ai particolari. Ad esempio il primo piano che fa quando la famiglia è in macchina appena dopo il funerale. Vuole concentrare… leggi tutto
Una storia senza tante pretese ma ben raccontata. Mi è piaciuto il fatto che nel corso del film viene presentata con flashback la storia del figlio morto e la fidanzata. Mi sono piaciuto i primi piani del regista che denotano un'abilità e un'attenzione ai particolari. Ad esempio il primo piano che fa quando la famiglia è in macchina appena dopo il funerale. Vuole concentrare…
Cosa non si fa per amore….
Dunque: resomi conto che esisteva da qualche parte al mondo un film con una certa Carey Mulligan co-protagonista e dopo essermi consultato col Dott. Chediociprotegga (il mio avvocato di fiducia), ho deciso di sporgere querela praticamente a tutte le case di distribuzione cinematografica italiana per ottenere il risarcimento dei danni patiti dal non aver…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Carino e ben interpretato, trama buona, verso la fine un'po ripetitivo, ma lo si guarda volentieri.
commento di alexander33Prevedibile ma intenso film sulla perdita di un figlio e la conseguente, non facile elaborazione del lutto da parte dei familiari.
commento di Leo MaltinInsomma, mi aspettavo di più! Forse la serie infinita di catastrofi risulta un pò esagerata, Sarandon brava, Pierce gigioneggia un pò troppo!
commento di bebe84