Quando un giornalista annuncia la fine del matrimonio tra il noto drammaturgo William Blakely e l'ex indossatrice Carolyn, gli amici della coppia ricordano le tappe della loro storia...
Note
Una pellicola intensa, costruita in forma di flashback incrociati, sostenuta dall'interpretazione magistrale della Simmons.
Una particolare commedia matrimoniale dove prevale però il momento malinconico e riflessivo più che la risata liberatoria, il film si fa ricordare per la costruzione a flashback indotti dai ricordi dei vari personaggi sul loro rapporto con la coppia di protagonisti, e per un contenuto piuttosto attuale come il potere destabilizzante del gossip mondano. La regia, comunque, è… leggi tutto
Quello che conta non è certo la trama, ma il racconto cinematografico ben congegnato,; una storia raccontata a più voci con epilogo proprio.
Tutto prende spunto dal cappello iniziale, che scaturisce poi lo scorrere del film.
Ci si muove con leggerezza, tanto che i vari passaggi non sono mai forzosi.
Un prodotto RKo con lo zampino di Hughes, che… leggi tutto
Un’attrice maligna sparge la voce che l’autore teatrale di cui è invaghita sta per separarsi dalla moglie. Amici e conoscenti della coppia commentano la notizia e rievocano la loro storia in una serie di flashback incrociati (struttura analoga a quella poi usata da Billy Crystal in Forget Paris). Titolo da melodramma (ma solo nell’edizione italiana) per una sorridente…
Discreto film che intrattiene bene ma non riesce mai a essere veramente incisivo e coinvolgente. Al di là di questo, propone alcune idee non banali sugli errori che si fanno nelle coppie e le contrapposte virtù (nascondere i veri sentimenti che si provano, stare troppo lontani e farsi circuire da "nemici", il dovere di perdonarsi e ricominciare sempre, le insidie delle…
Una particolare commedia matrimoniale dove prevale però il momento malinconico e riflessivo più che la risata liberatoria, il film si fa ricordare per la costruzione a flashback indotti dai ricordi dei vari personaggi sul loro rapporto con la coppia di protagonisti, e per un contenuto piuttosto attuale come il potere destabilizzante del gossip mondano. La regia, comunque, è…
Quello che conta non è certo la trama, ma il racconto cinematografico ben congegnato,; una storia raccontata a più voci con epilogo proprio.
Tutto prende spunto dal cappello iniziale, che scaturisce poi lo scorrere del film.
Ci si muove con leggerezza, tanto che i vari passaggi non sono mai forzosi.
Un prodotto RKo con lo zampino di Hughes, che…
Storia banalissima ma prodotto efficace e coinvolgente grazie a una sceneggiatura e a una regia non geniali ma pressoché perfette nel dosare dramma e commedia, con finale naturalmente scontato. Nel cast a mio parere non primeggia certo la Simmons, infantile e bamboleggiante, ma giganteggia Mature, pur senza fare nessuno sforzo per recitare bene.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.