Malcolm Anderson è un cronista di nera che ha condotto un'inchiesta sull'omicidio di una ragazza. Un giorno riceve una telefonata: è l'assassino, che gli fa i suoi complimenti e gli annuncia altre sue quattro imminenti imprese, dandogli informazioni che permettono ad Anderson di diventare un cronista di fama. I guai cominciano quando questi cerca di liberarsi del suo scomodo "alleato". Ci andrà di mezzo anche la moglie del giornalista, prima che i due uomini arrivino allo scontro finale.
Note
Ritratto di un killer psicopatico assetato di pubblicità, e della relazione ambigua che lo lega al cronista da cui dipende la sua celebrità. Il buon cast è sprecato da una regia effettistica.
Indubbiamente un buon giallo d'azione, carico di suspance e con un finale a sorpresa. Il senso di caldo ti si appiccica addosso...Validi sia Russel che la bella Hemingway. Voto: 4 stelle (1988)
Buona pellicola che ha in parte precorso il fione di lì a qualche anno di grande successo, dei serial killer. Girata e ambientata con buona intuizione a Miami, nello stesso anno in cui vi veniva realizzata la prima stagione di "Miami Vice", che avrebbe cambiato la percezione della stessa città presso il pubblico in generale ma in particolare quello cinetelevisivo, si avvale di una… leggi tutto
"Maledetta estate" diretto nel 1985 da Philip Borsos,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia si svolge a Miami e racconta di Malcolm Anderson,cronista di nera, in procinto di lasciare il giornale per mancanza di stimoli,sposato con Cristine,maestra di scuola materna,ha un certo punto gli capita tra le mani un omicidio di una giovane ragazza e scrive un articolo. Un giorno… leggi tutto
Il problema di film come questo, che dovrebbero servire ad offrire allo spettatore un divertimento semplice, basato sul susseguirsi dei colpi di scena, è che a Hollywood li fabbricano con lo stampino. Sono uno uguale all'altro: le uniche variabili sono i nomi sui titoli di testa e il numero delle vittime. Nonostante che qualche anno fa film come "Seven" e "I soliti sospetti" avessero… leggi tutto
Buona pellicola che ha in parte precorso il fione di lì a qualche anno di grande successo, dei serial killer. Girata e ambientata con buona intuizione a Miami, nello stesso anno in cui vi veniva realizzata la prima stagione di "Miami Vice", che avrebbe cambiato la percezione della stessa città presso il pubblico in generale ma in particolare quello cinetelevisivo, si avvale di una…
"Maledetta estate" diretto nel 1985 da Philip Borsos,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia si svolge a Miami e racconta di Malcolm Anderson,cronista di nera, in procinto di lasciare il giornale per mancanza di stimoli,sposato con Cristine,maestra di scuola materna,ha un certo punto gli capita tra le mani un omicidio di una giovane ragazza e scrive un articolo. Un giorno…
Nessuno forse ne è cosciente, ma domani inizia l'estate, per gli ottimisti la stagione delle vacanze, del divertimento e della gioia di vivere , per i pessimisti quella dell' afa e dei negozi chiusi.…
Il problema di film come questo, che dovrebbero servire ad offrire allo spettatore un divertimento semplice, basato sul susseguirsi dei colpi di scena, è che a Hollywood li fabbricano con lo stampino. Sono uno uguale all'altro: le uniche variabili sono i nomi sui titoli di testa e il numero delle vittime. Nonostante che qualche anno fa film come "Seven" e "I soliti sospetti" avessero…
Sicuramente una play di getto,dettata da un'estate apatica all'ansegna di un divertimento che che si protrae da tutto un'anno,è il niente di speciale che forse fa la differenza.Denunciate la vostra estate,nel bene e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Indubbiamente un buon giallo d'azione, carico di suspance e con un finale a sorpresa. Il senso di caldo ti si appiccica addosso...Validi sia Russel che la bella Hemingway. Voto: 4 stelle (1988)
commento di robynesta