Regia di Robert Allan Ackerman vedi scheda film
The ramen girl non è una banale commedia dove una ragazza per una delusione d’amore decide di iscriversi alla legione straniera della cucina giapponese.
In essa si include un significato più profondo di quanto può apparire, oltre alle divertenti incomprensioni tra il cuoco e l’allieva c’è un confronto tra due culture, in questo caso si gioca in casa del Giappone.
La preparazione del ramen nel piccolo ristorante in un vicolo di Tokio è una specie di rituale che appartiene ad una cultura diversa e più lenta di quella americana dove tutto è più veloce. Il locale è sempre affollato ed è gestito dal proprietario Maezumi e da sua moglie Reiko. Maezumi è il cuoco del ramen ed un maestro nella sua preparazione, Abby la ragazza interpretata da una deliziosa Brittany Murphy è solo una cameriera che tenta di farsi insegnare e di carpire i segreti della famosa ricetta, ma per per far questo dovrà superare una serie di “prove” dettate dal suo mentore.
E' un film scorrevole che prende corpo man mano nella sua visione in cui una brava Brittany Murphy da ancora prova delle sue capacità di attrice coadiuvata dai due attori giapponesi Toshiyuki Nishida(Maezumi) e Kimiko Yo (Reiko)
Gradevole commedia con un attrice purtroppo scomparsa prematuramente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta