Abby, studentessa americana fuori corso, arriva a Tokyo per stare accanto al suo fidanzato, che prontamente parte alla volta di Osaka. Lei però non lo segue, nella speranza che il ragazzo si ravveda e ritorni di sua volontà. Intanto è costretta a scontrarsi col suo pessimo giapponese e con qualche lavoretto di fortuna. Affascinata dal negozio di ramen sotto casa, Abby decide di imparare l'arte della cucina dallo chef Maezumi e da sua moglie Reiko. Purtroppo il lavoro non è quel che pensava, e il suo primo compito è fare le pulizie. Nella speranza di apprendere la preparazione dei ramen, Abby persiste, ma Maezumi non pare intenzionato a farla crescere professionalmente...
Tipico film mieloso e troppo prevedibile. Però ben girato, buone le ambientazioni e i personaggi secondari. Protagonisti efficaci che fanno pesare poco la difficoltà della doppia lingua.
Bello e divertente a tratti, ma troppo poco curato in alcune cose. Simpatica commediola, ma resta una commediola e un rame molto da distributore automatico.
The ramen girl non è una banale commedia dove una ragazza per una delusione d’amore decide di iscriversi alla legione straniera della cucina giapponese.
In essa si include un significato più profondo di quanto può apparire, oltre alle divertenti incomprensioni tra il cuoco e l’allieva c’è un confronto tra due culture, in questo caso si gioca in casa… leggi tutto
Mia madre l'altro giorno mi ha dettato per telefono la dose per fare la pizza, mezzo chilo di 00, mezzo di grano duro, acqua, un pizzico di sale, lievito e poco altro. M'è venuta una bomba. Ma non era ramen, per fare il ramen son ca**i. Non bastano le dosi, no. Per fare il ramen devi prima automutilarti e farti del male in ogni modo possibile, poi magari passi ai fornelli ma nessuno assaggerà… leggi tutto
The ramen girl non è una banale commedia dove una ragazza per una delusione d’amore decide di iscriversi alla legione straniera della cucina giapponese.
In essa si include un significato più profondo di quanto può apparire, oltre alle divertenti incomprensioni tra il cuoco e l’allieva c’è un confronto tra due culture, in questo caso si gioca in casa…
Se digitate Ramen su Wikipedia avrete bisogno di almeno un quarto d'ora per capire cosa si cela dentro e dietro a questo tradizionale piatto cino-giapponese. In oriente forma e sostanza vanno a braccetto ed è questo uno dei motivi per cui tutto ciò che lì nasce crea spunti di partenza per racconti più o meno fascinosi di formazione e incontro-scontro tra culture. Il film comincia nel…
Mia madre l'altro giorno mi ha dettato per telefono la dose per fare la pizza, mezzo chilo di 00, mezzo di grano duro, acqua, un pizzico di sale, lievito e poco altro. M'è venuta una bomba. Ma non era ramen, per fare il ramen son ca**i. Non bastano le dosi, no. Per fare il ramen devi prima automutilarti e farti del male in ogni modo possibile, poi magari passi ai fornelli ma nessuno assaggerà…
Commedia divertente e romantica su una ragazza americana a Tokyo. L'idea di diventare cuoca di ramen è semplice ma tutto sommato piuttosto funzionale, mentre la parte sentimentale viene solo accennata. Buona parte del film è basata sulle incomprensioni, innanzitutto linguistiche, tra lei e il suo ‘maestro’: per lo spettatore significa molti sottotitoli, ma questo premia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
una commedia leggera e rilassante, nessun impegno ma anche nessuna emozione. Tutto mediocre, regia recita storia. voto 5
commento di nicelady55Tipico film mieloso e troppo prevedibile. Però ben girato, buone le ambientazioni e i personaggi secondari. Protagonisti efficaci che fanno pesare poco la difficoltà della doppia lingua.
commento di bebabi34Bello e divertente a tratti, ma troppo poco curato in alcune cose. Simpatica commediola, ma resta una commediola e un rame molto da distributore automatico.
commento di sillaba