Boris, aspirante regista, conosce Marilyne a una festa a Parigi. I due, per gioco, fingono di essere una coppia di amanti ma finiscono con l'innamorarsi veramente. Cinque anni dopo li troviamo a Ibiza per lavoro, sposati con due figli: il loro rapporto è in crisi e si consumano tradimenti e disillusioni, fino alla rottura. Passano altri cinque anni e Maryline ritrova Boris sui Pirenei. Questa volta fingeranno di essere due estranei, ma il gioco avrà delle conseguenze impreviste.
Note
Saga di un rapporto di coppia strutturata in tre fasi - l'incontro, la rottura, la riconquista - con due ottimi attori, tradizionali collaboratori dei fratelli registi che sono qui al loro primo lungometraggio.
La nouvelle vague insegna che il realismo è fatto di pensieri sovrabbondanti che traboccano in situazioni apparentemente ferme (Eric Rohmer), e di idee fantasiose spalmate sul fondo neutro della quotidianità (Jacques Rivette). Anche in questo film le due anime del cinema contemporaneo, ossia l'analisi e la creatività, sono affidate, rispettivamente, ai dialoghi e al… leggi tutto
Questo film Francese si fa guardare tranquillamente anche per una storia in se' dolce,triste e qualche volta anche simpatica. Il voto sarebbe stato leggermente piu' alto di quello che mettero' ma purtroppo una buona mezz'oretta nella quale la storia si gira in montagna e' molto noiosa e poco convincente.Menzione speciale ai 2 bravi attori che ne formano il duo principale della pellicola in… leggi tutto
Questo film Francese si fa guardare tranquillamente anche per una storia in se' dolce,triste e qualche volta anche simpatica. Il voto sarebbe stato leggermente piu' alto di quello che mettero' ma purtroppo una buona mezz'oretta nella quale la storia si gira in montagna e' molto noiosa e poco convincente.Menzione speciale ai 2 bravi attori che ne formano il duo principale della pellicola in…
Un concentrato di nouvelle vague del XXI secolo.Un Film del genere è praticamente impossibile da reperire nel panorama cinematografico nostrano.Sono invece facilmente reperibili in quello francese.Cinema con la sua patina autoriale ma che riesce anche ad arrivare a un pubblico più ampio.L'autore di questo film che racconta i tre momenti diversi di una storia d'amore a vari anni di…
La nouvelle vague insegna che il realismo è fatto di pensieri sovrabbondanti che traboccano in situazioni apparentemente ferme (Eric Rohmer), e di idee fantasiose spalmate sul fondo neutro della quotidianità (Jacques Rivette). Anche in questo film le due anime del cinema contemporaneo, ossia l'analisi e la creatività, sono affidate, rispettivamente, ai dialoghi e al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.