Tre amici - Jeff, Bill e Donald - si arruolano tra i paracadutisti: gli ultimi due si contenderanno l'amore per la stessa donna, la figlia del sergente...
Note
Il film fu realizzato con il contributo dell'esercito, che mise a disposizione materiale girato durante esercitazioni e azioni militari dei paracadutisti.
Per l'epoca di realizzazione e' un onesto Film di Guerra e come dice anche Filmtv montato anche con l'aiuto di filmati dall'Esercito Americano il che non guasta alla visione stessa.voto.6.
Un piccolo film che esalta il gruppo paracadutisti dell'aviazione americana, proprio alla vigilia dell'entrata in guerra. Al di là delle intenzioni propagandistiche, l'interesse narrativo si concentra più che altro sui classici temi dell'amicizia virile, del riscatto individuale agli occhi del gruppo, e del triangolo amoroso, e il tutto si concilia in un lieto fine alquanto… leggi tutto
Convincente film sul paracadutismo, che mette in ombra gli accenti militaristi e le contese tra uomini per porre in luce l'aspetto più nobile della vita del soldato, ossia il coraggio della sfida contro i propri limiti. La storia scorre sullo schermo in maniera incisiva, ma senza impennate drammatiche, seguendo i toni morbidi di quello che pare un patinato realismo televisivo ante… leggi tutto
Un piccolo film che esalta il gruppo paracadutisti dell'aviazione americana, proprio alla vigilia dell'entrata in guerra. Al di là delle intenzioni propagandistiche, l'interesse narrativo si concentra più che altro sui classici temi dell'amicizia virile, del riscatto individuale agli occhi del gruppo, e del triangolo amoroso, e il tutto si concilia in un lieto fine alquanto…
Film che sembra uno spot per accattivare il mestiere del paracadutista, la storia è lieve e scontata, la caratterizzazione degli attori è in linea giusta per non sopraffare il tutto, ci si gode le varie scene dei lanci, della preparazione, la storia non disturba troppo e quindi il resto è routine.
Convincente film sul paracadutismo, che mette in ombra gli accenti militaristi e le contese tra uomini per porre in luce l'aspetto più nobile della vita del soldato, ossia il coraggio della sfida contro i propri limiti. La storia scorre sullo schermo in maniera incisiva, ma senza impennate drammatiche, seguendo i toni morbidi di quello che pare un patinato realismo televisivo ante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per l'epoca di realizzazione e' un onesto Film di Guerra e come dice anche Filmtv montato anche con l'aiuto di filmati dall'Esercito Americano il che non guasta alla visione stessa.voto.6.
commento di chribio1