Fei Hung, studente di kung fu poco avvezzo al rispetto della disciplina, viene mandato dal padre al cospetto del terribile maestro Suashy perché venga educato secondo regole più ferree. Durante gli allenamenti, l'uomo si rivela però un allegro vecchio ubriacone e insegna al ragazzo le sue tecniche segrete, tra alcool e arti marziali, in particolare quella degli "otto dei ubriachi". Dopo aver acquisito nuove e potenti capacità, il ragazzo riuscirà a dimostrare concretamente i propri progressi anche davanti agli occhi del genitore.
Note
Film di culto per gli amanti del kung fu, con un giovanissimo Jackie Chan. La regia è di Woo-ping Yuen, reso celebre dalle coreograie di _Matrix_.
Il kung fu da sacra arte marziale da venerare diventa parodia.Firmato Jackie Chan.L'intuizione di Jackie è stata veramente epocale:prendersi beffe delle arti marziali,fare film che invece di essere sterili contenitori di violenza diventassero puro divertimento.Popolarizzare il genere insomma,rendendolo comico e adatto a tutte le fasce di età,soprattutto a quelle più basse.La… leggi tutto
Voto 7.5 - Non proprio ai livelli de' "Il serpente all'ombra dell'aquila" (che però fu girato dopo), ma comunque un fim abbastanza godibile. Più commedia che action movie, intrattiene e diverte in molti momenti grazie ad alcuni personaggi molto simpatici tra i quali si distingue e si guarda con piacere il maestro Siu Tien Yue. leggi tutto
Film "gemello" de IL SERPENTE ALL' OMBRA DELL' AQUILA girato lo stesso anno dallo lo stesso regista e tutti gli stessi attori. Mentre il primo era un film molto godibile per il genere, questo è veramnete scarso e demenziale, con un ritmo più lento e delle gag che non fanno neanche sorridere. Il titolo italiano sarebbe MAESTRO UBRIACO e la storia vede Jackie Chan non più come un giovane… leggi tutto
Una delle fonti di ispirazione di Akira Toriyama per Dragon Ball, che ha voluto omaggiare Jackie Chan usando un nome praticamente uguale per il maestro Muten mascherato durante il torneo di arti marziali, e facendogli eseguire una tecnica dell'ubriaco simile a quella di Suashy nel film. Divertente e volutamente grottesco, mi ha fatto pensare alle risse semiserie di Terence Hill in…
Voto 7.5 - Non proprio ai livelli de' "Il serpente all'ombra dell'aquila" (che però fu girato dopo), ma comunque un fim abbastanza godibile. Più commedia che action movie, intrattiene e diverte in molti momenti grazie ad alcuni personaggi molto simpatici tra i quali si distingue e si guarda con piacere il maestro Siu Tien Yue.
Film "gemello" de IL SERPENTE ALL' OMBRA DELL' AQUILA girato lo stesso anno dallo lo stesso regista e tutti gli stessi attori. Mentre il primo era un film molto godibile per il genere, questo è veramnete scarso e demenziale, con un ritmo più lento e delle gag che non fanno neanche sorridere. Il titolo italiano sarebbe MAESTRO UBRIACO e la storia vede Jackie Chan non più come un giovane…
Drunken masters è uno dei migliori della vecchia scuola di film commedy kung fu mai realizzato Jackie Chan è semplicemente impressionante e combina la sua incredibile abilità nelle arti marziali con il suo inimitabile humour. Hwang Jang Lee è l'antagonista con i suoi terrificante calci.La media voto di 7,5 presa da altri importanti siti ne da la conferma.
Ho voluto scrivere per chi è interessato ad avvicinarsi al genere dei film di arti marziali orienteli secondo me particolarmente belli; da specificare però che al secondo posto avrei masso CINQUE…
Quanto ha attinto Tarantino da questo film per Kill Bill? Ricordate Uma Thurman costretta a massacranti allenamenti da un grottesco e comico maestro-aguzzino? Per non dire dei movimenti di macchina. Va considerato un capostipite di genere. Incredibile la prestazione atletica di Chan. Ma quante ne avrà prese in vita sua? Solo per questo merita il successo che ha raggiunto.
L'utente bradipo68 ha dato un giudizio che condivido senza riserve. Vorrei comunque segnalare che questo fu il primo film di Jackie Chan che ebbe risonanza internazionale e presentò il Kung Fu in forma spettacolare e parodistica (Bruce Lee, precedente, dette vita ad una derivazione del Kung fu detta Jeet Kune Do). Il nuovo genere di spettacolo presentato da Jackie Chan e ripreso da…
Il kung fu da sacra arte marziale da venerare diventa parodia.Firmato Jackie Chan.L'intuizione di Jackie è stata veramente epocale:prendersi beffe delle arti marziali,fare film che invece di essere sterili contenitori di violenza diventassero puro divertimento.Popolarizzare il genere insomma,rendendolo comico e adatto a tutte le fasce di età,soprattutto a quelle più basse.La…
Un film demente, più che demenziale. Siamo vicini a Ku-fu dalla Sicilia con furore e Jackie Chan assomiglia a Franco Franchi. Stupisce l'agilità dei protagonisti, anche di quelli più anziani, ma dopo infinite smorfie, balletti e scenette cantonesi ci si accorge che è una cantonata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una trama risicata all'osso e infiniti combattimenti acrobatici di Kung Fu. Mediocre.
commento di gruvierazImperdibile e bizzarra sarabanda di combattimenti e comicità. Se ne esce un po' sfiniti, ma ne vale comunque la pena.
commento di moviemanCosa sono le "coreograie di _Matrix_"??? :-P
commento di Utente rimosso (Snake Plissken)