Trama
Bob Wilton (McGregor) è un reporter la cui vita personale e matrimoniale è stata un fallimento e che cerca riscatto attraverso il lavoro. L'occasione sembra capitare quando viene inviato in Iraq, dove incontra un uomo, Lyn Cassady (Clooney) che dice di appartenere a un corpo speciale e supersegreto dell'esercito, dove vengono arruolate persone dotate di poteri paranormali.
Note
Grant Heslov, già ottimo sceneggiatore e buon caratterista, ha deciso di raccontare la storia di Ronson con un registro grottesco e surreale, grazie a un ottimo script, a un cast perfetto e a un film esilarante e pacifista, folgorante e lezioso.
Trailer
Recensioni
Se proprio vogliamo catalogare questo film diciamo che può essere l'anello di congiunzione ideale tra l'umorismo surreale di certe commedie dei Coen(tipo Burn after reading che faceva ridere anche se fiocavvano cadaveri da un certo punto in poi) e la demenzialità pura e cruda di un film come Tropic Thunder.In mezzo decine di citazioni cinematorafiche da Star Wars a Full Metal… leggi tutto
31 recensioni sufficienti
Recensioni
Bob Wilton - giovane reporter con crisi coniugale in corso - non ha i presupposti drammaturgici per affrontare di petto questo on the road esagitato, tra poteri parapsichici e Al Qaida, e la sua presa di coscienza finale suona posticcia. Ma se si accetta di soprassedere a questa insufficienza narrativa il film di Heslov è godibilissimo, ben caratterizzato dagli interpreti, discendente… leggi tutto
16 recensioni positive
Recensioni
Aboliamo i trailer! E' da parecchio tempo che evito di vederli, perchè nell'ossessione di portare il maggior numero di persone al cinema oramai nessun fotogramma del film scampa alla pubblicità. In questo film, tutte le scene pià divertenti sono già mostrate nel trailer, inibendo così la risata nella visione al cinema. La storia è molto carina a mio… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (20) vedi tutti
Film antimilitarista, un po' confuso; Clooney sarebbe un agente speciale che coltiva superpoteri legati alla fantasia e alla mente. Qualche gag divertente.
commento di ENNAHBel soggetto, divertente e con un cast stellare ma alla lunga il tutto diventa un giochetto un po' leggerino.
leggi la recensione completa di luca826Innocuo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film dove si ha la netta sensazione che il regista voglia propinarci qualcosa di originale e divertente ma che non riesca a raggiungere l'intento.Alla fine ne esce un film si' volutamente grottesco ma anche un po' noioso
commento di Quentin99Non si capisce fino all'ultimo qual è la verità. A tratti ironico, ma non brilla quanto a ritmo. Forse sarebbe stato meglio non mostrare l'attraversamento del muro nel finale, ma lasciarlo all'incertezza dello spettatore.
commento di bebabi34Il miglior film sui cavalieri jedi.
commento di Tex MurphyCarino, molto particolare e a tratti geniale e folle. Tutto sommato non mi ha entusiasmato più di quel tanto, nonostante l'ottimo cast d'attori.
commento di ultrapazIl grande Lebowsky torna!! Di un surreale pazzesco, con battute fulminanti, interpretato magistralmente da tutti gli attori, un film delizioso.
commento di slim spaccabeccoVoto 5. [03.12.2010]
commento di PPdifficile commentare un film così brutto…
commento di gymbertiVoto al Film : 7
commento di ripley77contribuisco con il solo voto perchè stavolta bradipo ha detto tutto quello che avrei voluto dire io, inutile ripetere
commento di melaverdeTanti buoni argomenti, lasciati sfumare e non sviluppati, per un risultato noioso e superficiale.
commento di andreacontiniDivertente e, a modo suo, anche poetico. Voto 7
commento di jeffwinenon ci sono più i film demenziali di una volta.
commento di benpifilm che mi ha deluso nonostante abbia qualche trovata divertente , e l'idea pacifista un po surreale è simpatica…ma mi aspettavo di ridere molto di piu…
commento di mozambicoun filmettino che fa ridere…ma ridere davvero!sicuramente vorrebe anche aere un messaggio importante e far riflettere ma questo obiettivo è stato quasi del tutto "toppato"!però che ridere…
commento di bellahenryCast inutilmente importante per un filmetto furbetto che tuttavia non convince
commento di santoneIl film è divertente, il cast buono ma la satira, più antimilitarista che pacifista, a mio avviso, è all'acqua di rose. Heslov meglio come sceneggiatore che come regista. Voto: 7.
commento di ethanL'UOMO CHE FISSA LE CAPRE che escono da AMORE 14, BASTARDI SENZA GLORIA con LO SPAZIO BIANCO al posto del cervello, attende che il 2012 se l'inghiotta tutti. BASTA CHE FUNZIONI.
commento di LAMPUR