Trama
Sono passati dieci anni da quando la famiglia Jordan è andata in frantumi e ancora molte cose non sono andate a posto. Joy scopre che suo marito Allen non è proprio guarito dal particolare “male” che lo affligge e se ne va, cercando consolazione e consiglio dalla propria madre e dalle sorelle Trish e Helen. La prima incontra Harvey, un divorziato solitario giunto al pensionamento, e spera che un nuovo uomo in casa possa portare stabilità alla sua fragile famiglia; Helen invece si sente immolata sia alla famiglia sia al suo successo a Hollywood. La loro madre, Mona, non riesce a liberarsi dal rancore che prova nei confronti degli uomini mentre Bill, l’ex marito di Trish, appena rilasciato dal carcere, tenta strenuamente di ristabilire il contatto con il figlio Billy.
Note
Perdona e dimentica sta in piedi con le proprie gambe. Il registro ironico domina sul patetico e ci distacca dal dolore di personaggi intrappolati in una saga famigliare perversa, facendo emergere così una visione disincantata del mondo, più vera del vero nel suo raccontare l’inenarrabile.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Premio Osella miglior sceneggiatura al Festival di Venezia 2009
Commenti (3) vedi tutti
Film attualissimo, Life During Wartime - titolo originale- è un'allegorico ritratto grottesco, al vetriolo, di un’America incapace di trovare una vera unità di intenti, l’aggregazione necessaria intorno a un progetto di pacificazione dopo la guerra civile che, con ogni evidenza, continua a ferire profondamente gli animi dei suoi cittadini.
leggi la recensione completa di laulillaSe questo è il seguito di Happiness, non c'era più molto da dire, evidentemente.
commento di moviemanVoto al film : 6
commento di ripley77