Trama
Pochi lo sanno ma gli Anvil sono un gruppo heavy metal canadese nato nel 1977. Ribattezzati i "semi-dei del metal canadese”, hanno influenzato con la loro musica un'intera generazione di band storiche come Metallica, Slayer e Anthrax, ma oggi sono in pochi a ricordarsi di loro. Il regista Sacha Gervasi ha rimesso insieme i membri fondatori, Steve (Lips) Kudlow e Robb Reiner per rievocare un periodo dimenticato ma ricco di curiosità.
Trailer
Recensioni
Per descrivere chiaramente questo documentario non si può che fare un parallelismo con il vincitore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica del 2008, The wrestler. In questo caso però i wrestlers sono due, due uomini di cinquant’anni canadesi, che non si sono ancora arresi al loro destino, che non si sono ancora arresi all’evidenza del loro fallimento, che… leggi tutto
2 recensioni positive
Un rockumentary che prima di essere una pellicola dedicata agli appassionati dello speed metal è la storia di due protagonisti di questo genere. Gente che per la musica ha fatto letteralmente di tutto, ovvero Steve ‘Lips’ Kudlow e Robb Reiner, che a 50 anni abbondantemente compiuti ancora cavalcano il loro sogno. Suonando in locali piccoli e mal illuminati e senza mai…
leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
leggi tutto
Mi rivolgo a questa sezione di filmtv, da me poco utilizzata, per cercare risposte alle mie domande che nell’immensità del web non trovano soluzione.
Avvicinatomi al film documentario grazie ad un amico…
leggi tutto
Per descrivere chiaramente questo documentario non si può che fare un parallelismo con il vincitore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica del 2008, The wrestler. In questo caso però i wrestlers sono due, due uomini di cinquant’anni canadesi, che non si sono ancora arresi al loro destino, che non si sono ancora arresi all’evidenza del loro fallimento, che…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.