Espandi menu
cerca

Trama

Pochi lo sanno ma gli Anvil sono un gruppo heavy metal canadese nato nel 1977. Ribattezzati i "semi-dei del metal canadese”, hanno influenzato con la loro musica un'intera generazione di band storiche come Metallica, Slayer e Anthrax, ma oggi sono in pochi a ricordarsi di loro. Il regista Sacha Gervasi ha rimesso insieme i membri fondatori, Steve (Lips) Kudlow e Robb Reiner per rievocare un periodo dimenticato ma ricco di curiosità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Accidenti di Accidenti
8 stelle

Per descrivere chiaramente questo documentario non si può che fare un parallelismo con il vincitore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica del 2008, The wrestler. In questo caso però i wrestlers sono due, due uomini di cinquant’anni canadesi, che non si sono ancora arresi al loro destino, che non si sono ancora arresi all’evidenza del loro fallimento, che… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Un rockumentary che prima di essere una pellicola dedicata agli appassionati dello speed metal è la storia di due protagonisti di questo genere. Gente che per la musica ha fatto letteralmente di tutto, ovvero Steve ‘Lips’ Kudlow e Robb Reiner, che a 50 anni abbondantemente compiuti ancora cavalcano il loro sogno. Suonando in locali piccoli e mal illuminati e senza mai…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

S.O.S. Film documentari

Accidenti di Accidenti

Mi rivolgo a questa sezione di filmtv, da me poco utilizzata, per cercare risposte alle mie domande che nell’immensità del web non trovano soluzione. Avvicinatomi al film documentario grazie ad un amico…

leggi tutto

Recensione

Accidenti di Accidenti
8 stelle

Per descrivere chiaramente questo documentario non si può che fare un parallelismo con il vincitore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica del 2008, The wrestler. In questo caso però i wrestlers sono due, due uomini di cinquant’anni canadesi, che non si sono ancora arresi al loro destino, che non si sono ancora arresi all’evidenza del loro fallimento, che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito