Phoebe è una ragazzina vivace e irrequieta, il suo sogno è partecipare alla recita scolastica sul testo di _Alice nel paese delle meraviglie_. La maestra, Miss Dodger, sceglie proprio lei per la parte della piccola protagonista. Pur di non perdere il ruolo, Phoebe si impone un comportamento tranquillo e moderato, ma le tensioni in famiglia si ripercuotono sulla sua condotta. Mentre tutti si preoccupano per lei, Phoebe inizia a vivere in un mondo immaginario in compagnia dei personaggi della fantasia di Lewsi Caroll.
Molto amato dai surrealisti, da molti lettori scelto come il romanzo da portarsi sull’isola deserta, complicato gioco logico-matematico, contenitore dei più strambi nonsense, Alice nel paese delle meraviglie e il successivo Dietro lo specchio, regge al tempo, la bibliografia aumenta con il passare degli anni e si sprecano le esegesi. Considerato a torto opera per l’infanzia,… leggi tutto
L'intera narrazione , è maggiormente incentrata sulle gioie e difficoltà dell'essere genitori che sul malessere della piccola protagonista ( Phoebe). Un film basato su di un idea pretenziosa che purtroppo non raggiunge mai le vette prefissate. Bella l'idea dell' incorcio tra mondo reale e quello fantastico ( sebbene già vista in altri film ) ma purtroppo è sviluppata superficialmente e resta… leggi tutto
Nel 1865, Charles Lutwidge Dodgson, poi noto come Lewis Carroll, dà alle stampe "Le Avventure di Alice nel Sottosuolo", una storia fanastica, illustrata e destinata all'infanzia. Il libro, col titolo successivo…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Opera prima che ondeggia brillantemente tra dramma e fantasia per Daniel Barnz (nel frattempo è già riuscito a rovinarsi col seguente “Beastly” che di fantasia non ne possiede nemmeno un briciolo) che riesce a trattare le difficoltà dovute ad una sindrome con un approccio scevro dai compromessi e dalle facili soluzioni regalando soprattutto sensazioni per niente…
L'intera narrazione , è maggiormente incentrata sulle gioie e difficoltà dell'essere genitori che sul malessere della piccola protagonista ( Phoebe). Un film basato su di un idea pretenziosa che purtroppo non raggiunge mai le vette prefissate. Bella l'idea dell' incorcio tra mondo reale e quello fantastico ( sebbene già vista in altri film ) ma purtroppo è sviluppata superficialmente e resta…
Molto amato dai surrealisti, da molti lettori scelto come il romanzo da portarsi sull’isola deserta, complicato gioco logico-matematico, contenitore dei più strambi nonsense, Alice nel paese delle meraviglie e il successivo Dietro lo specchio, regge al tempo, la bibliografia aumenta con il passare degli anni e si sprecano le esegesi. Considerato a torto opera per l’infanzia,…
Che ne è di questo film? Applaudito ovunque è stato presentato, negli USA è uscito da tempo, ma in Italia tutto tace, anche in dvd. Forse un complotto di Burton per evitare doppioni? Peccato, perchè la pellicola è il classico esempio di caso unico in cui gli attori si sposano ottimamente al racconto, dando prova di meta-recitazione come raramente si vede…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.