Trama
Nella Polonia del primo Novecento, vita, avventure e misteriosa sparizione di Yoshua Mazur, ladro e grande illusionista ebreo. Il sogno proibito dell'uomo, quello per cui egli sacrifica tutto, è il desiderio di volare. Mediocre film in costume da Isaac B. Singer, lento e costoso, diretto dal produttore che fondò la Cannon.
Recensioni
Film suggestivo che vive tutto della magica atmosfera della Polonia yiddisch dell'inizio del XX secolo. Il personaggio principale è uno di quei buffoni in perenne fuga dalla realtà, di cui difficilmente ci si scorda nel cinema. E' discreta la prova del protagonista Alan Arkin, mentre è ottima la caratterizzazione torva e inquietante di Shelley Winters. Purtroppo, si… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
leggi tutto
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
leggi tutto
Film suggestivo che vive tutto della magica atmosfera della Polonia yiddisch dell'inizio del XX secolo. Il personaggio principale è uno di quei buffoni in perenne fuga dalla realtà, di cui difficilmente ci si scorda nel cinema. E' discreta la prova del protagonista Alan Arkin, mentre è ottima la caratterizzazione torva e inquietante di Shelley Winters. Purtroppo, si…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.