Regia di Albert Hughes, Allen Hughes vedi scheda film
Futuro post-apocalisse. La Grande Esplosione, che ha quasi annientato il genere umano, c'è stata: ora i superstiti si dividono in pre e post esplosione. I primi ricordano il mondo com'era (avevamo più di quello che ci serviva) i secondi non ne sanno niente e si fregano il poco rimasto l'uno con l'altro. Il solitario Eli/Washington è diretto a ovest e porta con sé un misterioso libro - il primo libro della Bibbia Cristiana - e della Torah - la Genesi.
Ma sul cammino si imbatte nel perfido Carnegie/Oldman che fa razzia di tutti i libri rimasti cercando proprio quello; perchè con esso si può controllare tutto il mondo. La sa lunga il tipo. Eli, che nel frattempo gli ha ammazzato (da solo!) una ventina di sgherri, ovviamente non è d'accordo nel darglielo, ma Carnegie dopo un lungo inseguimento con tanto di sparatoria a base di Gatling, razzi e granate, avrà il tanto agognato testo. Ma è scritto in Braille quindi..... L'altro intanto raggiunge la meta all'ovest dove alcuni sopravvissuti capeggiati da McDowell - senza ultra violenza - hanno salvato alcuni capisaldi della letteratura e li ristampano per i posteri.
Eli, che ha imparato la Genesi a memoria (!), la detta al drugo perché sia data alle stampe. E schiatta. Con tanto di ringraziamento all'Onnipotente.
Quindi il mondo potrà essere rifondato tale e quale a prima. Allegria! avrebbe detto qualcuno.
Guardabile a cervello spento.
P.S. Carnegie aveva ragione.
E anche Mauro Biglino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta