La storia riprende quindici minuti dopo gli avvenimenti raccontati in [REC]. Un ufficiale medico e una squadra d'assalto sono inviati nel palazzo i cui abitanti sono stati infettati da un pericoloso virus.
Note
Il secondo episodio del progetto di Balagueró e Plaza tiene alto il tasso adrenalinico muovendosi con disinvoltura fra numerose citazioni. Nonostante il florilegio di strizzate d’occhio, [REC]2 riesce scaltramente a doppiare la claustrofobia derivante dall’unità di luogo costringendola a coincidere con il formato di ripresa video dei militari. Lo spazio diventa l’inquadratura possibile.
Nonostante la dose massiccia di stupidità militare, religiosa e adolescenziale che minano la qualità di questa pellicola, il colpo di scena arriva, e torna la classe del primo film.
Il primo era una piacevole novita' mentre questo sequel e' solo noioso e ripetitivo…na porcata tremenda detto in maniera volgare anche se probabilmente a molti e' piaciuto.Davanti ai probabili seguiti tipo 3…4…5 io stacco la spina.
Riprende aggiungendo del nuovo ad un genere (horror con telecamera a spalla) ormai collaudato. La storiella viene spesso spiegata e perde di fascino mentre diventano più interessanti i personaggi.
Vuole fare qualcosa di innovativo ma si perde. Novità solo in qualche sequenza (la ripresa in soggettiva) ma siamo troppo vicini ad un videogioco. Ecco, diciamo che l'emozione che trae questo film è quella di un videogioco horror.
Sicuramente un enorme passo indietro rispetto al primo film, questo seguito è un polpettone caotico di scarsa riuscita. Discreta la parte finale, per il resto film sorvolabile
Solitamente sono di manica larga con le valutazioni, soprattutto con quelle in stelline. Cerco sempre di valutare un film nella sua completezza analizzando, nel limite delle mie possibilità, gli aspetti tecnici senza farmi condizionare troppo dalla parte emotiva ma a volte mi trovo di fronte a produzioni che mi fanno talmente incazzare da farmi perdere ogni barlume di obiettività.… leggi tutto
VOTO : 6++.
Si riparte da dove il primo capitolo “Rec” era terminato e questa volta vengono rispettati lo spazio (lo stesso edificio), il tempo (su per giù reale), ma aumentano, e di molto, le telecamere di ripresa e pure le creature infette.
Il risultato non è all’altezza dell’originale (l’impresa era obiettivamente improba e si paga il fattto che la storia di base ormai la si… leggi tutto
Rec 2 ha un grosso merito, l'essere stato girato dagli stessi 2 registi del film d'apertura. Sembra un dettaglio, ma questo era l'unico modo per mantenere alto il livello della serie. C'è una coerenza narrativa e stilistica che soltanto gli stessi registi potevano mantenere.
Si torna nel terribile palazzo, completamente messo in quarantena. Al suo interno un virus che non deve… leggi tutto
Sequel adrenalinico e caotico, in cui il narrato sembra dipanarsi in una iperbole orrorifica a incastro. Comincia da stanze, soffitte e cunicoli nascosti, prosegue attraverso i mefistofelici sensi della dottrina e approda in un delirio splatter da assordante videogame. Il personaggio di Angela si fa erede e portavoce di un’egemonia arcaica che riserverà sorprese solo negli…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo
Rec 2 ha un grosso merito, l'essere stato girato dagli stessi 2 registi del film d'apertura. Sembra un dettaglio, ma questo era l'unico modo per mantenere alto il livello della serie. C'è una coerenza narrativa e stilistica che soltanto gli stessi registi potevano mantenere.
Si torna nel terribile palazzo, completamente messo in quarantena. Al suo interno un virus che non deve…
Se il finale di "Rec" aveva spiazzato tutti per la sua incomprensibilità, questo secondo capitolo fornisce una spiegazione esaustiva non solo del finale, ma di tutti gli avvenimenti del precedente. Ma ,effettivamente, c'era bisogno di spiegare tutto nel minimo dettaglio ? Secondo me no, anzi avrei preferito se avessero lasciato la libera interpretazione allo spettatore, ma tutto…
Non l'ho trovato così malvagio anche se, di certo, siamo un po' indietro rispetto al primo film. Avevo timore che la critica al cristianesimo abbozzata in pochi minuti alla fine del primo capitolo si spegnesse lì e invece il tutto si sviluppa abbastanza coerentemente (anche se, devo ammetterlo, in modo un po' troppo banale). Il film perde qualcosa in sceneggiatura e in tensione ma, nel…
Dopo il grande e meritato successo dell'originale "Rec", Plaza e Balaguerò girano un sequel che riprende la stessa storia qualche minuto dopo, questa volta i protagonisti sono degli agenti ed un esorcista inviati nell' inquietante condominio in cui un misterioso virus aveva ammorbato gli inquilini, gli agenti hanno il compito di recuperare una provetta contenente l'antidoto e di lasciare…
VOTO : 6++.
Si riparte da dove il primo capitolo “Rec” era terminato e questa volta vengono rispettati lo spazio (lo stesso edificio), il tempo (su per giù reale), ma aumentano, e di molto, le telecamere di ripresa e pure le creature infette.
Il risultato non è all’altezza dell’originale (l’impresa era obiettivamente improba e si paga il fattto che la storia di base ormai la si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Nonostante la dose massiccia di stupidità militare, religiosa e adolescenziale che minano la qualità di questa pellicola, il colpo di scena arriva, e torna la classe del primo film.
commento di bebabi34Il primo era una piacevole novita' mentre questo sequel e' solo noioso e ripetitivo…na porcata tremenda detto in maniera volgare anche se probabilmente a molti e' piaciuto.Davanti ai probabili seguiti tipo 3…4…5 io stacco la spina.
commento di ezioRiprende aggiungendo del nuovo ad un genere (horror con telecamera a spalla) ormai collaudato. La storiella viene spesso spiegata e perde di fascino mentre diventano più interessanti i personaggi.
commento di negroVuole fare qualcosa di innovativo ma si perde. Novità solo in qualche sequenza (la ripresa in soggettiva) ma siamo troppo vicini ad un videogioco. Ecco, diciamo che l'emozione che trae questo film è quella di un videogioco horror.
commento di sillabaVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeVoto al Film : 5
commento di ripley77Sicuramente un enorme passo indietro rispetto al primo film, questo seguito è un polpettone caotico di scarsa riuscita. Discreta la parte finale, per il resto film sorvolabile
commento di The Scud