Un uomo divenuto da poco vedovo, il cui unico legame con la famiglia e con i figli ormai cresciuti era la moglie, decide all'improvviso di partire per un viaggio - una sorta di pellegrinaggio - per andare a trovare i vari figli sparpagliati per gli Stati Uniti e ristabilire un contatto con loro.
Note
Giocando pericolosamente con un eccesso di patetismo, il film tocca qualche corda giusta. Indeciso fra manipolazione e commozione genuina, un piccolo melodramma familiari come quelli che firmava Henry Koster tanti anni fa per i grandi Studios. Anche se le ambizioni sociologiche sono risibili, l’interazione degli attori rise qualche emozione non prevista, salvando questo remake del film di Tornatore.
Be’…anche noi dopo aver visto questo film stiamo un po’ più bene. De Niro poi, che fra un paio d’anni ne compie 70, dovrebbe iniziare a dare la preferenza a questi ruoli minuti piuttosto che insistere con quelli più “action” o dispendiosi.
Il voto e' negativo solo perche' il raffronto con Tornatore e' perdente.Sia Mastroianni che De Niro sono ottimi in entrambi i film,ma il finale pende nettamente per il film italiano.
Non amo quasi mai i remake americani di successi (o presunti tali) già realizzati (e meglio) nella vecchia Europa o in qualche altro paese del continente “mondo”. Le ragioni del mio “dissenso” le ho più volte espresse anche recentemente, e penso che non sia il caso di ripetermi ancora. Ribadisco soltanto che al di là di una motivazione che immagino essere di carattere meramente… leggi tutto
Kirk Jones deve stare messo male se, dopo un paio di comedy family zuccherose decide di girare il remake di Stanno tutti bene di Peppuccio Tornatore che venti anni fa la critica all’unisono bollò come un patetico centone di luoghi comuni, tranne i soliti plaudenti Rondi e Grazzini, i quali sicuramente stavano male.
Stavano tutti male, stava male lo sceneggiatore De Rita, stava male Tonino… leggi tutto
Non ho visto l'originale “Stanno tutti bene” di Tornatore, del 1990, ma difficilmente ritengo un clone questo De Niro alla ricerca dei suoi “bambini” in giro per l'America.
Un genitore rimasto vedovo, con un legame tutto da restaurare coi quattro figli tutti lontani da casa, e come spesso accade mai cresciuti all'occhio di padre affettuoso ma… leggi tutto
Ebbene oggi, per il nostro consueto, ci auguriamo apprezzato, appuntamento coi Racconti di Cinema, salteremo leggermente indietro nel tempo ma soltanto poco più d’una decade or sono, ivi trattandovi, in maniera concisa e assai stringata, però speriamo esaustiva e precisa, d’un film del 2009, ovverosia Stanno tutti bene (Everybody’s Fine),…
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Mah, un forte mah. Eppure ne scrissi bene.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFilm carino e commovente . Alcune scene veramente intense
commento di Utente rimosso (arwen88)Remake del capolavoro di Tornatore, molto diverso dall'originale
leggi la recensione completa di Furetto60Eccessivamente melodrammatico, furbo, patetico e lacrimevole.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBe’…anche noi dopo aver visto questo film stiamo un po’ più bene. De Niro poi, che fra un paio d’anni ne compie 70, dovrebbe iniziare a dare la preferenza a questi ruoli minuti piuttosto che insistere con quelli più “action” o dispendiosi.
commento di moviemanIl voto e' negativo solo perche' il raffronto con Tornatore e' perdente.Sia Mastroianni che De Niro sono ottimi in entrambi i film,ma il finale pende nettamente per il film italiano.
commento di ezioè tutto triste musica ritmo dialoghi personaggi trama …
commento di santonegrande film. un grande de niro!!!!!
commento di antonio miotto