In un futuro prossimo, la crisi energetica mondiale ha indotto a creare una gigantesca rete metropolitana europea. Roger, un impiegato di un call center di Stoccolma, entra in una stazione e sente delle strane voci nella sua mente poco prima di incontrare un’affascinante e misteriosa donna, Nina, che decide di seguire. Lei lo aiuterà a scappare da questi “disturbi” della metro, Roger però sarà via via sempre più coinvolto in un’oscura cospirazione.
Nel panorama contemporaneo del genere sci-fi un posto di rilievo spetta senza alcun dubbio a questo “Metropia”. Vincent Gallo, Udo Kier e Juliette Lewis prestano le voci ai protagonisti di questo folgorante prodotto di animazione “ibrida” che ha riscosso diversi consensi all'ultimo Festival di Venezia, oltre che al Science+Fiction 09 di Trieste e al Festival del Cinema… leggi tutto
VOTO : 7.
Un’atmosfera decisamente cupa pervade l’ambientazione futuristica di questa interessante pellicola di animazione pensata per un pubblico maturo.
Questo binomio (atmosfera pessimistica - animazione al servizio di una storia per adulti) deve essere stata la causa principale del suo mancato arrivo dalle nostre parti, ormai questa “emarginazione” è una…
Nel panorama contemporaneo del genere sci-fi un posto di rilievo spetta senza alcun dubbio a questo “Metropia”. Vincent Gallo, Udo Kier e Juliette Lewis prestano le voci ai protagonisti di questo folgorante prodotto di animazione “ibrida” che ha riscosso diversi consensi all'ultimo Festival di Venezia, oltre che al Science+Fiction 09 di Trieste e al Festival del Cinema…
Il momento giusto per un bilancio del Festival è sempre qualche giorno dopo la conclusione: le acque si sono calmate, i giornali hanno ripreso a farneticare su altri eventi e le prime impressioni del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.