Pierre è un adolescente di 17 anni, irretito dal fascino intellettuale di sua zia Nadia, la cui dipendenza dall’alcol sta minando la sua salute. La loro relazione, molto esclusiva e ambigua, regolata da tempi, percorsi e abitudini sempre uguali, subisce progressivamente i contraccolpi sentimentali provenienti dall’esterno, che inducono i due a separarsi e a ritrovarsi a distanza di tempo senza però la possibilità di ristabilire l’intesa perduta.
Esordio intimista e trattenuto, questo dell'austriaco P. Chiha, sotto la cui superficie "composta" scorre una vena inquieta, proprio come i dubbi e i problemi dei personaggi. I due poli principali sono Pierre (I. Sultan), ragazzo bello, dolce e insoddisfatto dall'ordinaria quotidianità, e sua zia Nadia (B. Dalle), matematica alcolizzata e che ha un saldo rapporto col nipote che va spesso… leggi tutto
Atlantide Enterteinment ha il grande merito di aver distribuito parecchi titoli, spesso visti solo nei festival internazionali e di Autori molto interessanti. Si trovano in dvd, download e streaming a prezzi…
Ottimo esordio per il regista viennese Patric Chiha, classe 1975, con un film che, per le tematiche affrontate, si inserisce idealmente nel filone della nouvelle vague: nella forma, però, a ben vedere, ne tradisce lo spirito analitico, tradizionalmente basato sul confronto verbale, sulla disarmonia strappata all’anima e portata in superficie, a graffiare la superficie della…
Esordio intimista e trattenuto, questo dell'austriaco P. Chiha, sotto la cui superficie "composta" scorre una vena inquieta, proprio come i dubbi e i problemi dei personaggi. I due poli principali sono Pierre (I. Sultan), ragazzo bello, dolce e insoddisfatto dall'ordinaria quotidianità, e sua zia Nadia (B. Dalle), matematica alcolizzata e che ha un saldo rapporto col nipote che va spesso…
Il 20/09/2010 è partita un’iniziativa meritevolissima: una collana di preziosi titoli d’Autore a tematica GLBT sino ad oggi inediti nel mercato italiano vengono finalmente distribuiti (a cura di…
Riporto in calce questa frase di Charles de Meaux, registra, produttore e co-fondatore della Anna Sanders Films, apparsa su "Le Monde" del 6 giugno, riguardo alle difficoltà di esportazione in certi paesi dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.