#Preda di un desiderio che degenera sistematicamente in furia omicida, il marionettista Jean (Marc Barbé) si sposta in macchina seguendo il Tour de France e mietendo vittime femminili scelte tra prostitute e incontri casuali. Barbaramente soppresse tre donne, trova sulla propria strada le due sorelle Claire (Elina Löwensohn) e Christine (Geraldine Voillat) - riservata e pudica la prima, espansiva e seducente la seconda - con le quali stabilisce un taciturno rapporto di amicizia. Durante una gita al lago, l'uomo, eccitato dalla provocante nudità di Christine, la aggredisce brutalmente ma è fermato in extremis dall'intervento della sorella, nei confronti della quale nutre, ricambiato, un interesse insolitamente inoffensivo. In seguito a una serata passata tra alcool, ballo e situazioni orgiastiche, tra Jean e Claire si crea un'intimità intessuta di scontrosità e tenerezza: è quell'amore che nessuno dei due ha mai provato?
Jean segue con la sua Peugeot station wagon la carovana del Tour de France.Non si sa quanto volontariamente.Ma volontariamente incontra prostitute che abbondano ai lati delle strade o nei locali per incontri sessuali che degnerano puntualmente e finiscono con la donna uccisa.Un serial killer forse per caso perchè guidato nondalla fame di uccidere ma da una sessualità deviata,da… leggi tutto
Secondo capitolo con i consigli di: Olivier Assayas (SILS MARIA, L'EAU FROIDE), Jacques Audiard (UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA, IL PROFETA), Jacques Becker (IL BUCO, CASCO D'ORO) e Ingmar Bergman (FANNY E…
“Sombre” come oscurità, cupezza, gelo interiore: è quello che si rivela essere l'anima di un solitario e misterioso burattinaio che allestisce spettacoli per bambini grazie alle sue capacità di mimo nel dare vita e movimento a pupazzi a cui dona un animo che evidentemente poi non riesce a riservare per se stesso. L'uomo organizza spettacoli per intrattenere…
L'esordio, 1998, per questo interessante cineasta francese, scoperto, da me, solo recentemente con lo splendido "Un Lac". Come per "Un Lac", film più maturo e riuscito, anche in questo lavoro, Grandrieux, si muove fra l'arte visiva e il fascino irresistibile, scuro, (come da titolo), della materia umana, dell'essere umano. Raramente ho visto un regista lavorare così potentemente…
L'inquietudine del corpo e dello spirito.
Sombre è l'indecifrabile e misterioso riflesso di una vita perduta, di un amore soffocato, di passioni inverosimili e di sconfitte esistenziali ; è un torbido flusso di immagini angosciose e di sensazioni destabilizzanti. Il sonno della ragione genera mostri : esseri umani con l'anima deformata, con istinti e…
Jean segue con la sua Peugeot station wagon la carovana del Tour de France.Non si sa quanto volontariamente.Ma volontariamente incontra prostitute che abbondano ai lati delle strade o nei locali per incontri sessuali che degnerano puntualmente e finiscono con la donna uccisa.Un serial killer forse per caso perchè guidato nondalla fame di uccidere ma da una sessualità deviata,da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.