Regia di Jim Sheridan vedi scheda film
Questo film non è dispiaciuto alla critica, e al grande pubblico, anzi, è pure piaciuto. Io invece ne parlerò molto male per tre motivi: uno, la storia, due, un’assurdità, tre, un attore.
Primo, la storia è banale, già vista, telefonata e nulla di nuovo. Ed è pure, e null’altro, che il remake di un film danese, di qualche anno fa. Secondo, e qua parte lo spoiler, il protagonista non è morto (KIA, killed in action), ma disperso (MIA, missing in action), a tutti gli effetti. E credo e spero che non sia usanza in USA di comunicare comunque la sua morte ai parenti e pure fare il funerale. Invece nel film capita proprio così, con tutta una serie di riprese che si possono classificare solo come Pornografia del dolore. Un vero schifo.
Terzo, Tobey Maguire. Non solo pessimo nella parte, ma totalmente non credibile. Una scelta di casting terribile (gli hanno dato pure la nomination ai Golden Globe, perché quelli che sbroccano piacciono a Hollywood). Un attore di suo già non molto dotato, che qua è un pesce fuor d’acqua.
Il resto si sarebbe anche salvato, dalla solita Portman, bella e brava, al valido Gyllenhaal, all’ottimo Sam Shepard. Dirige Sheridan, che aveva fatto molto meglio nei film dove aveva diretto Danny Day Lewis. Vorrei dare 5, ma in definitiva è più giusto un polemico 4.
ha fatto di molto meglio
Molto bravo, in parte
All'inizio routine, poi migliora
Un disastro, non ha nè il fisique nè il talento per questo film. Ovviamente tutti a dire che bravo (quando sbrocca), ma devo ancora trovare un attore che non sia bravo quando dà i numeri.
Prima, malissimo.
Molto bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta