Regia di Jim Sheridan vedi scheda film
Non ho visto il film di cui "Brothers" è il remake, tuttavai posso dire che si percepisce perfettamente l'aria e l'atmosfera scandinava decisamente non appartenente ad Hollywood, risultando dunque estraniante e kitsch. Sheridan utilizza infatti una regia corretta, ma niente di più, limitandosi, immagino, a copiare paro paro. L'impressione che si ha della pellicola è infatti quella di un film su commissione (ovvero un giorno il produttore si sveglia, chiama un regista e tre buoni attori e dice:"rifatelo!").
Se dunque il film è una copia dell'originale, parliamo degli attori: tranquilli (per non dire modesti). Tobey Maguire è bravo nelle sequenze in cui deve risutare tranquillo, ma un pò falso ed eccessivo nelle scene d'ira e a tratti sembra abbaiare (non nel senso che è un attore cane XD ).
Natalie Portman è stupenda! Ma non si distingue più d'un tanto...si vede che non credeva in questo progetti (tuttavia apprezzabilissima la citazione di "V per Vendetta" da cui riprende la battuta Ho bisogno d'aria! ).
Jake Gyllenhaal è l'unico veramente convincente del cast, forse perchè non aveva un ruolo particolarmente arduo, ma questi non sono fatti nostri...
Riflessioni morali inevitabili ma pathos forzato. Non credo che il film sarà ricordato....
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta