Michael - sposato con Sarah, dalla quale ha avuto due figlie - sceglie di partire per una missione in Afghanistan. Dopo la notizia della sua scomparsa, il fratello Jannik coglie l’occasione per iniziare una storia con Sarah: ne scaturisce una situazione nella quale i sentimenti tendono a confondersi e che va complicandosi enormemente quando Michael torna inaspettatamente a casa, fortemente traumatizzato.
Note
Pur non discostandosi quasi di una virgola dalla sceneggiatura del film della Bier del 2004 – omonimo in danese ma da noi assurdamente intitolato Non desiderare la donna d’altri –, acquisisce tutto un altro valore in chiave americana. Considerato poi come la guerra in Afghanistan sia l’elefante nella stanza di Hollywood, che tende a preferirgli – e comunque in sordina - le sortite in Iraq, Sheridan e i suoi produttori hanno l’ulteriore merito di aver infranto un tabù durato troppo a lungo.
Un Toby in paresi per tutto il film. Tutto tranne che intenso. Sembra svuotato. Per il resto un film discreto che non desta in me alcuno scalpore. Jake si, un ottima interpretazione assieme alla più che bella Natalie. Voto 6,5
Bello. L'ho visto seguendo la mia adorazione per il Jake, ma mi sono trovata di fronte ad un Peter Parker che proprio non mi sarei aspettata, un Maguire maturo e molto intenso. Bello, da vedere con molta calma e partecipazione.
quest'opera possiede una certa ambiguità (non so come l'avesse risolta l'originale della Bier): la parte "americana" è piuttosto ben realizzata, con personaggi credibili e intensi. quella in Afghanistan sembra invece provenire da un film di propaganda, tanto l'esercito talebano è rappresentato esclusivamente come una banda di aguzzini invasati.
Un buon film. Con ottimi protagonisti. Una storia crudele e triste di quasi follia segnata da un terribile episodio di debolezza umana. Una storia d'amore mai consumata. La gelosia. L'affetto. La fedeltà.
Ottimo film drammatico tra Conflitti di famiglia e la serie tv Brothers and Sisters. L'argomento è di grande attualità e sono straordinarie le interpretazioni (soprattutto quella di Tobey Maguire) e bella la colonna sonora
Film antimilitarista di notevole spessore. L'angoscia che va accumulandosi con lo sviluppo della storia si iscrive sul corpo da lager di Tobey Maguire, notevole nella sua sofferta e sofferente interpretazione.
E' vero, si tratta di un remake, ma è anche vero che il film segue una trama logica, ampiamente scontata e già vista in molti altri films e telefilms.Che cosa salverei? Gli attori.
Solo l'amore salva dall'atrocità della guerra. E solo l'amore per la sua famiglia salverà il protagonista, liberandolo dal peso che lo stava inabissando. Da non perdere!
La guerra è un rozzo e violento mestiere[1] ma solo chi l’ha praticata davvero può veramente comprenderne la sua sporca inutilità. Sam ormai lo capisce, ma non è sufficiente saperlo per assolversi, ed è ormai troppo tardi per ritrovare una tregua interiore che gli consenta di giudicarsi almeno “non responsabile”.
Il cuore lo ha… leggi tutto
L’irlandese Jim Sheridan mette in scena il remake del film danese del 2004 ‘Non desiderare la donna d’altri’ di Susanne Bier e dimostra ancora una volta di essere particolarmente legato alle rappresentazioni (non tanto poetiche) di complicati vincoli familiari. Le produzioni americane, ideatrici del progetto, non si sono trattenute dal desiderio di rifare il bel… leggi tutto
Curiosa operazione, questo remake-lampo di Non desiderare la donna d'altri (2004) di Susanne Bier, sostanzialmente ri-girato con un'adesione rispettosissima verso la pellicola originale. A che pro? L'unica motivazione sostanziale cui si può pensare è che - come per i due Funny games girati da Haneke - Brothers esista soltanto per mostrare come si può trasformare in un successo internazionale… leggi tutto
Almeno 8 personaggi femminili memorabili abitano “lo Stato della Nazione” (il “Nasty Little Country” che sfilaccia sempre più “i Vincoli della Decenza”) di…
Sam è un capitano dei marines, sposato con la bellissima Grace dalla quale ha avuto due bambine, è dedito alla nazione e alla divisa ed è l’orgoglio di suo padre Hank, anche lui militare, che non manca occasione per disprezzare Tommy, minore dei due figli, sempre con la testa altrove e pronto a fare guai. L’ennesima missione di Sam in Afghanistan…
Film indubbiamente solido, nelle mani di un regista specializzato nello scavare nel midollo delle relazioni affettive, che non vuole sorprendere, la trama è prevedibilissima, né scioccare, ma semplicemente descrivere. Il cast è ottimo e dà una performance all'altezza, ciascun attore per le proprie potenzialità, ciascun personaggio per le proprie…
Generalmente odio usare il termine "sopravvalutato", in quanto non voglio avere la presunzione di avere la verità assoluta tra le mie mani. Tanto per capirci, se io odio un film che invece tutti amano, cerco di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Un Toby in paresi per tutto il film. Tutto tranne che intenso. Sembra svuotato. Per il resto un film discreto che non desta in me alcuno scalpore. Jake si, un ottima interpretazione assieme alla più che bella Natalie. Voto 6,5
commento di BradyBello. L'ho visto seguendo la mia adorazione per il Jake, ma mi sono trovata di fronte ad un Peter Parker che proprio non mi sarei aspettata, un Maguire maturo e molto intenso. Bello, da vedere con molta calma e partecipazione.
commento di Psychomammaquest'opera possiede una certa ambiguità (non so come l'avesse risolta l'originale della Bier): la parte "americana" è piuttosto ben realizzata, con personaggi credibili e intensi. quella in Afghanistan sembra invece provenire da un film di propaganda, tanto l'esercito talebano è rappresentato esclusivamente come una banda di aguzzini invasati.
commento di giovenostaUn buon film. Con ottimi protagonisti. Una storia crudele e triste di quasi follia segnata da un terribile episodio di debolezza umana. Una storia d'amore mai consumata. La gelosia. L'affetto. La fedeltà.
commento di KICKASSUn tuffo nel mare dei sentimenti veri, quelli che rendono un senso alla vita.
commento di enandreFilm pesante, ma assolutamente bello.
commento di danandre67Ottimo film drammatico tra Conflitti di famiglia e la serie tv Brothers and Sisters. L'argomento è di grande attualità e sono straordinarie le interpretazioni (soprattutto quella di Tobey Maguire) e bella la colonna sonora
commento di XANDERBof… massì, guardabile, ma sicuramente non esaltante. VOTO 6
commento di il melandriFilm antimilitarista di notevole spessore. L'angoscia che va accumulandosi con lo sviluppo della storia si iscrive sul corpo da lager di Tobey Maguire, notevole nella sua sofferta e sofferente interpretazione.
commento di momasuE' vero, si tratta di un remake, ma è anche vero che il film segue una trama logica, ampiamente scontata e già vista in molti altri films e telefilms.Che cosa salverei? Gli attori.
commento di scheggiaiimpazzitaSolo l'amore salva dall'atrocità della guerra. E solo l'amore per la sua famiglia salverà il protagonista, liberandolo dal peso che lo stava inabissando. Da non perdere!
commento di skarlo80