Una terribile pandemia sta spopolando il mondo. Quattro amici tentano disperatamente di trovare la salvezza fuggendo verso una spiaggia del Golfo del Messico, per restare lontani da ogni contatto umano, ma la loro auto si blocca nel mezzo del deserto. Il viaggio diventa un incubo: devono affrontare medici assassini, cani rabbiosi e malati aggressivi. Alla fine, arrivano a scontrarsi persino tra di loro.
Carriers si dilunga oltre misura e senza risvolti interessanti nel descrivere l'atteggiamento patetico e vigliacco dei personaggi, ai quali, ovviamente, tocca in sorte un destino speculare, evidente ed elementare conseguenza di un comportamento aberrante. Noioso.
Fuggire dall'apocalisse per andare a surfare sulle onde , cercando di vivere il proprio mercoledì' da leoni ogni santo giorno della settimana. E' quello che stanno facendo Danny e Brian, fratelli coltelli che con le loro ragazze (la relazione tra Brian e la sua donna è chiara sin dall'inizio, mentre quella del fratello con l'altra ragazza è molto più sfumata) e la loro Mercedes che come un… leggi tutto
Carriers di Àlex e David Pastor era uscito nel 2009 senza lasciare traccia di se. Io, bene o male, nel suo piccolo, lo avevo apprezzato. Ha una impostazione da film horror ma di horror non c’è nulla: né mostri, né zombi, nulla di fantastico ma un “sano” realismo drammatico, su una pandemia! Mascherine in volto, distanze con gli… leggi tutto
L’ansia del contagio, l’adrenalina della sopravvivenza, il dubbio di essere “portatori” di un virus implacabile e senza via d’uscita, che non da' scampo ma che ti trascina verso un'agonia senza fine. Ci sono poche altre paure piu’ angosciose di questa, pochi altri incubi cosi' devastanti ed apocalittici, e il cinema si e’ sempre preso molta cura di argomenti cosi’ coinvolgenti… leggi tutto
Carriers di Àlex e David Pastor era uscito nel 2009 senza lasciare traccia di se. Io, bene o male, nel suo piccolo, lo avevo apprezzato. Ha una impostazione da film horror ma di horror non c’è nulla: né mostri, né zombi, nulla di fantastico ma un “sano” realismo drammatico, su una pandemia! Mascherine in volto, distanze con gli…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Ormai quando si intravede che in un film i protagonisti sono quattro giovani che scappano da qualcosa, o che ci incappano malauguratamente, si fanno gli scongiuri (stratagemma che con le mille varianti del caso raramente porta a qualcosa di buono), ma questo prodotto low budget mette fin da subito le cose in chiaro e non manca certo di proporre idee in grado di occupare gli spazi.
Il pianeta…
L’ansia del contagio, l’adrenalina della sopravvivenza, il dubbio di essere “portatori” di un virus implacabile e senza via d’uscita, che non da' scampo ma che ti trascina verso un'agonia senza fine. Ci sono poche altre paure piu’ angosciose di questa, pochi altri incubi cosi' devastanti ed apocalittici, e il cinema si e’ sempre preso molta cura di argomenti cosi’ coinvolgenti…
Fuggire dall'apocalisse per andare a surfare sulle onde , cercando di vivere il proprio mercoledì' da leoni ogni santo giorno della settimana. E' quello che stanno facendo Danny e Brian, fratelli coltelli che con le loro ragazze (la relazione tra Brian e la sua donna è chiara sin dall'inizio, mentre quella del fratello con l'altra ragazza è molto più sfumata) e la loro Mercedes che come un…
Bel film. Girato bene, bene i dialoghi, buoni gli attori. Un film che ti lascia addosso un senso di disagio.
Sono molti gli aspetti interessanti e pregevoli della scrittura e del modo di filmare dei fratelli Alex e David Pastor, che mettono in scena una riuscita apocalissi minimalista, nella quale non troverete orde di zombi infetti pronti a cibarsi della vostra carne né…
avevo scritto una bella introduzione ma e' andata persa causa un sistema non perfetto...pazienza si parte stranamente con un horror,originale o meno non importa,sono le atmosfere e i personaggi che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Carriers si dilunga oltre misura e senza risvolti interessanti nel descrivere l'atteggiamento patetico e vigliacco dei personaggi, ai quali, ovviamente, tocca in sorte un destino speculare, evidente ed elementare conseguenza di un comportamento aberrante. Noioso.
commento di undyingNon è un granché
commento di PazzoFilmettino di serie B.
commento di gruvieraz