Il sedicenne Danny Caldwell è un ragazzo di buona famiglia che viene arrestato per ubriachezza molesta. La legge gli impone di passare una notte in carcere, per smaltire la sbornia e riflettere sulle sue azioni. Durante la breve reclusione, il giovane subisce le pesanti attenzioni di un detenuto omosessuale. La sua reazione è violenta, il che finisce per prolungare assai più del previsto la sua permanenza dietro le sbarre...
Note
Nonostante la modesta produzione televisiva e una regia senza particolari guizzi, il tema sociale è affrontato seriamente, senza moralismi o i classici e risaputi stereotipi del sottogenere carcerario. Martin Sheen ed Emilio Estevez sono padre e figlio anche nella vita.
Film per la TV che propone grossi problemi sociali: la disoccupazione, il carcere, la burocrazia ed il mal funzionamento della giustizia (specie quella minorile). Tutti temi gravi e, purtroppo, attuali. Tutti i personaggi hanno un po' ragione, ma molti torti e per questo non riesce ad essere adeguatamente coinvolgente.Ciò è frutto di una costruzione retorica, di una narrazione… leggi tutto
Film per la TV che propone grossi problemi sociali: la disoccupazione, il carcere, la burocrazia ed il mal funzionamento della giustizia (specie quella minorile). Tutti temi gravi e, purtroppo, attuali. Tutti i personaggi hanno un po' ragione, ma molti torti e per questo non riesce ad essere adeguatamente coinvolgente.Ciò è frutto di una costruzione retorica, di una narrazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.