Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Siamo a gennaio e già ho il mio film dell'anno? Ennesimo, memorabile, film di nonno Clint. Il solito incedere classico, con i pochi giusti svolazzi di camera, per raccontare, ancora una volta, una storia di alto valore civile e morale, alternando l'epicità di uno sport come il rugby (con probabilmente le migliori riprese sportive dai tempi di "Toro Scatenato") all'avventura umana di uomo simbolo come Nelson Mandela. Straordinari gli ultimi quaranta minuti di pellicola. Nemesi perfetta di Morgan Freeman/Nelson Mandela. Puro Cinema. Grazie ancora una volta Mr. Clint.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
ps: e non è affatto un film sullo sport...lo sport è solo il tramite..
Direi che non è troppo presto essendo un film del 2009...Per quelli del 2010, con il ritmo della nostra (NON)distribuzione avremo" tempo" minimo sino a ...Giugno 2011 per cercare di capire cosa effettivamente ci è piaciuto di più del 2010. Oltreoceano sono in parecchi a pensarla come te, xchè è stato inserito un po' ovunque tra i 10 titoli più rappresentativi del 2009. io aspetto di vederlo in sala, quando uscirà a fine Febbraio.
è da vedere in sala. Sicuro. :)
Per Marlucche: anch'io non vado matta per lo sport (il rugby in particolare mi fa schifo...) e neanche per Matt Damon, ma il film è molto bello, lo sport è un pretesto, non è il tema del film. Clint non ne sbaglia uno anche se è il più americano dei registi americani. Va visto senz'altro in sala e, aggiungerei, in originale.
Per Marlucche: anch'io non vado matta per lo sport (il rugby in particolare mi fa schifo...) e neanche per Matt Damon, e per Morgan Freeman ma il film è molto bello, lo sport è un pretesto, non è il tema del film. Clint non ne sbaglia uno anche se è il più americano dei registi americani. Va visto senz'altro in sala e, aggiungerei, in originale.
Commenta