La bella Miss Dolan incarica l'investigatore Harry Dobbs (Tom Berenger) di indagare sulla fedeltà del suo amante, Rick. Il segugio però sbaglia persona, si mette alle calcagna di un tizio che, bigamo, conduce una doppia vita: inconsapevole dell'errore, lo riferisce alla trasecolata cliente. Nel frattempo scopre di essere a sua volta pedinato da un'attraente collega, pagata dalla sua gelosa fidanzata. Commedia ironica in linea con il cinema anticommerciale, originale anche quando non del tutto riuscito, di Alan Rudolph ("Moderns"). Per i fans di Neil Young, la rockstar fa una breve apparizione nei panni del vero amante della Dolan.
Con non poco rammarico, ammette che la visione di Un amore passeggero mi ha lasciato un po’ deluso. Ingarbugliato su sé stesso in una vicenda che si morde la coda, tra equivoci sgangherati e passaggi artificiosi, il film non fila via con semplicità e naturalezza, inciampa non di rado nella sua stessa struttura. In questa commedia in cui veicolano toni sentimentali e registri… leggi tutto
Un detective privato pedina la persona sbagliata e viene a sua volta pedinato da una collega. Forse il film voleva essere un omaggio al noir anni ’40, ma non è abbastanza ironico per essere una parodia e ha un tono troppo svagato per farsi prendere sul serio: la trama cerca di farsi incasinata come quella dei modelli, ma sotto sotto c’è poca sostanza. Come quasi sempre… leggi tutto
Un detective privato pedina la persona sbagliata e viene a sua volta pedinato da una collega. Forse il film voleva essere un omaggio al noir anni ’40, ma non è abbastanza ironico per essere una parodia e ha un tono troppo svagato per farsi prendere sul serio: la trama cerca di farsi incasinata come quella dei modelli, ma sotto sotto c’è poca sostanza. Come quasi sempre…
Con non poco rammarico, ammette che la visione di Un amore passeggero mi ha lasciato un po’ deluso. Ingarbugliato su sé stesso in una vicenda che si morde la coda, tra equivoci sgangherati e passaggi artificiosi, il film non fila via con semplicità e naturalezza, inciampa non di rado nella sua stessa struttura. In questa commedia in cui veicolano toni sentimentali e registri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.