Trama
Mark Hunter è un procuratore distrettuale dal curriculum impeccabile. Ma l'intraprendente giornalista C.J. Nicholas è convinto della sua corruzione e cerca di smascherarlo, addirittura facendosi coinvolgere in un caso di omicidio. L'azione scatenerà imprevisti a catena mettendo in pericolo la vita e la carriera di Ella Crystal, assistente di Hunter legata sentimentalmente a Nicholas.
Note
Purtroppo per l’onesto Peter Hyams, ex giornalista e autore dell’amato Atmosfera zero (1981), abbiamo visto da poco l’originale di Fritz Lang, L’alibi era perfetto (1956), di cui questo film è una specie di libero rifacimento. Molto meno essenziale di Lang, ma con una notevole capacità di mantenimento del ritmo, Hyams sfodera il proverbiale mestiere per raccontarci una storia non più magistrale, ma fulcro di un filmetto piacevole, ben servito dagli attori, specie i caratteristi.
Trailer
Recensioni
Pellicola che viaggia a corrente alternata con fattori positivi, ma anche altri negativi a fare da contraltare.
La storia ha tutto per conquistare l’attenzione con cambiamenti continui di prospettiva e sorprese a ripetizione, ma qualcosa nell’ingranaggio, peraltro anche abbastanza articolato e non sempre curato, lascia dei dubbi.
Al centro della trama abbiamo un giovane redattore… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Avevo in origine pensato di scrivere un commento in cui inserire spoiler e di rivelare duqnue dettagli della trama. Mi sono ricreduta, perché vorrei consigliare la visione del film e questo consiglio verrebbe meno se il commento fosse letto solo da chi ha le spalle larghe riguardo gli spoilers, ovvero da chi, in effetti, l'ha già visto.Mi permetto anche di consigliare chi volesse… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Accettabile esclusivamente se si pensa di assistere ad un TV movie... dialoghi imbarazzanti, situazioni forzate, buchetti di sceneggiatura che fanno capolino qua e là... Insomma un filmaccio al quale l'interpretazione di un Michael Douglas, reduce dall'ultimo lifting, non aggiunge il lustro che si potrebbe sperare. Indubbiamnete il colpo si scena di finale aggiunge un po' di sale alla… leggi tutto
8 recensioni negative
Commenti (7) vedi tutti
Non certo un capolavoro Voto 5/6
commento di ScemaranIl solito modesto thriller, che procede a forza di situazioni inverosimili, e termina con il solito colpo di scena che non sorprende.
commento di OssThriller un po' troppo inverosimile .
leggi la recensione completa di daniele64Un giornalista presuntuoso ed il suo amico idiota vogliono incastrare un pubblico ministero criminale e spregiudicato. Colpo di scena finale. Un ottimo regista ("Capricorn One", "2010", "Timecop"), si perde dietro dialoghi e scene di azione da telefilm. Douglas sprecato. Fotografia ed atmosfera inesistenti. Appena sufficiente. Voto 6.
leggi la recensione completa di ezzo24Estremamente superficiale nel trattare 3 verità che si incrociano. La storia è intricata, quindi il ritmo elevato è più una necessità che una scelta. Alta tensione e buona caratterizzazione dei personaggi.
commento di bebabi34Un film dignitoso, ma i due attorucoli sbarbatelli da teen comedy e l'ostinata ricerca del colpo ad effetto non gli permettono di andare oltre.
commento di moviemanRisultato scarsino.La trama è l'unica cosa che vale la pena ricordare. La recitazione di tutti gli attori, nessuno escluso (nemmeno Michael Duglas), è povera… e poi un film fatto bene non può chiUdersi con un "VAFFANCULO"
commento di house1910