Henry DeTamble è affetto da una rara malattia genetica che gli provoca uno strano effetto collaterale: lo costringe a viaggiare ripetutamente nel tempo, catapultandolo senza preavviso alcuno né controllo nel passato o nel futuro. Il paziente e duraturo amore di Claire Abshire nei suoi confronti deve reggere alle scosse emotive delle sue sparizioni, delle sue assenze, dei suoi ritorni improvvisi, dei continui cambiamenti della sua età anagrafica.
Note
Tratto dal romanzo "La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger, un melodramma eccessivo, che cerca disperatamente di strizzare i cuori come spugne senza sprezzo del ridicolo in cui finisce però per precipitare.
Un film originale che ne ha parecchio della fantascenza ma non fatevi ingannare da questo. E' un film strappalacrime. Che riesce nel suo intento :) Da vedere. Buona la trama, buona la regia, ottima la colonna sonora. Sempre bravo Eric Bana.
VOTO : 6+.
Premessa doverosa, non ho letto il romanzo di riferimento, ma visto il tema dei viaggi temporali, immagino che la sua trasposizione non fosse un’operazione semplice.
Infatti meglio non porsi troppe domande sulle dinamiche dei viaggi e limitarsi a seguire la storia d’amore tra i due protagonisti che, in ogni caso, riesce ad assestare alcuni buoni colpi.
Henry (Erica… leggi tutto
UNA TRAMA CHE PUO' FAR PENSARE MOLTO...IL FILM L'HO TROVATO MOLTO BELLO E VISIONARIO, UNA STORIA D'AMORE DECISAMENTE ORIGINALE, GLI ATTORI SI SONO CIMENTATI IN UN'IMPRESA MOLTO AZZARDATA CHE PERO', PER CHI SA VEDERE OLTRE IL LIBRO E CHI NE CAPISCE DI CINEMA, E' RISULTATA CONVINCENTE E MALINCONICA...OTTIMO leggi tutto
Può accadere (rientra nell'ordinario) che certi film dividano in due pubblico e critica, spesso avviene a proposito di film di cui si parla molto, per lo più grosse produzioni, ma può capitare anche a pellicole modeste come questa, destinate a scivolare via dalla programmazione in breve tempo senza lasciare di sè tracce memorabili. Ho raccolto in giro, infatti,… leggi tutto
Film dedicati ai viaggi nel tempo, ed occasionalmente nel tempospazio. Solo quelli che mi sono piaciuti e che rivedo con piacere, mancano sicuramente alcuni titoli blockbuster.
Qualcosa tipo "La casa sospesa nel tempo" ( o qualcosa del genere)?! Mi è piaciuto... specie perchè sono orfano di madre (il paritetico della bimba orfana di padre)... specie xè i miei amori sono lontani - non solo nel tempo - ma tanto nello spazio di sicuro... Al di la della storia paradossale, ottima prova di attori a cui riesce di renderne una parvenza di…
Ho sempre trovato questo film assolutamente delizioso.
Purtroppo non ho avuto l'occasione di assistervi al cinema, la prima volta (ma se potessi tornare indietro nel tempo, mi avviserei di farlo :-), eppure ogni volta che ripassa in tv, riesco a vederci sempre qualche cosa di nuovo che mi era sfuggito prima.
Naturalmente è un film sui viaggi nel tempo (ma di un solo uomo, questa volta).…
Mi aspettavo qualcosa in più da questo film , ma ne sono rimasto molto deluso. Prima di tutto per la sceneggiatura scritta davvero male , sfociando in una continua incoerenza tra i dialoghi e le scene , quest'ultime smentite continuamente dai primi , dove a tratti ci si perde completamente , venendo disorientato a larghi tatti ; merito di una regia non all'altezza e abbastanza pasticciona…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
C'è un limite a tutto e non vedo come si possa guardare una cosa del genere per più di dieci minuti.
commento di Tex MurphyBellissimo. Una storia d'amore senza eccessivi sdolcinamenti, più il tema del viaggio nel tempo (passivo), gestito senza troppi paradossi. Voto 7.
leggi la recensione completa di ezzo24Una storia sul viaggio nel tempo DEVE avere una trama ben strutturata. Come questo film sul primo sfortunato viaggiatore... e padre fortunatissimo!
commento di sarvaegoUn film originale che ne ha parecchio della fantascenza ma non fatevi ingannare da questo. E' un film strappalacrime. Che riesce nel suo intento :) Da vedere. Buona la trama, buona la regia, ottima la colonna sonora. Sempre bravo Eric Bana.
commento di KICKASSTra Ghost e Kate & Leopold, il film cavalca maldestramente la sottile linea tra ridicolo e romantico.
commento di movieman