Trama
Un ultranoventenne ricoverato in ospedale (che parla solo in dialetto ed è sottotitolato) convince tre infermieri a seguirlo in una stravagante caccia a un tesoro - un raro francobollo del 1860 - di cui lui conoscerebbe il nascondiglio. Inizia così un viaggio "della speranza" in ambulanza alla volta di Livorno, ricco di situazioni surreali e di incontri particolari.
Note
Girato con 100 mila euro, nell’estate del 2007, dal regista Andrea Pellizzer che nella parte del vecchietto ha scelto suo nonno, il film è una commedia surreale, molto garbata e fotografata benissimo. Quello che manca, semmai, è un po’ più di verve in fase di scrittura, per provare a uscire dalle solite considerazioni esistenziali del viaggio come ricerca di se stessi.
Recensioni
Un film indipendente a tutti gli effetti, un regista con una ricca esperienza di video clip e pubblicità che ha debuttato con energia nel lungometraggio; una produzione libera ed una scelta di cast assolutamente fuori dal giro di impegni distributivi, facendo fare la parte simbolo al proprio nonno ed altri parenti e amici gli altri ruoli. Eppure non sentiamo per niente nessuna… leggi tutto
1 recensioni positive
Un film indipendente a tutti gli effetti, un regista con una ricca esperienza di video clip e pubblicità che ha debuttato con energia nel lungometraggio; una produzione libera ed una scelta di cast assolutamente fuori dal giro di impegni distributivi, facendo fare la parte simbolo al proprio nonno ed altri parenti e amici gli altri ruoli. Eppure non sentiamo per niente nessuna…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.